password dimenticata

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
giannimassa

password dimenticata

Messaggio da giannimassa »

Faccio parte di un associazione di volontariato,
Giorni fa ci è stato donato un pc con sistema windows7 professional.
All'accensione dello stesso ci viene chiesta la password.
Abbiamo contattato quella persona che ci ha fatto avere il pc il quale sforzandosi ce ne ha date quattro possibili, ma nessuna è andata a buon fine.
Come potrei accedere al sistema?
Ho provato anche ad andare in modalità provvisoria, ma mi chiede ugualmente la password.
Mi dareste qualche dritta.
Vi ringrazio.
Saluti Gianni

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Re: password dimenticata

Messaggio da NicodemoTT »

La password può essere resettata-sostituita con alcuni tool anche gratuiti reperibili in rete. Ti consiglio questo che è molto semplice grazie ad una gradevole interfaccia grafica, altri prevedono l'uso del terminale Linux e quindi sono meno userfriendly:
https://www.lazesoft.com/lazesoft-recov ... sword.html

Scarica il programma anche in versione free (39.9 MB) in fondo a questa pagina:
https://www.lazesoft.com/download.html

Ti farà masterizzare un CD o creare una chiavetta di boot, fai il boot sul PC in questione con il CD o chiavetta USB, e segui le istruzioni.

Ad ogni modo il fatto che chi vi ha ceduto il computer non è in grado di dirvi la password per me non è una buona cosa. Molto probabilmente non era un suo computer, non lo ha preparato lui, non era sotto il suo controllo. Direi che non cososcendo la storia del PC sarebbe più opportuno, secondo me, formattarlo e reinstallare Windows da zero.

Non vorrei che ci fossero altri regali non previsti nella fornitura... intendo virus, altro malware, backdoor. Io sono per la linea non fidarsi è meglio, voglio avere la certezza di quello che ci gira sopra il computer..

giannimassa

Re: password dimenticata

Messaggio da giannimassa »

ok grazie, anche per i consigli

Rispondi