Duplicare nella directory di W7 più files

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
auberve
Active Software
Active Software

Duplicare nella directory di W7 più files

Messaggio da auberve »

Ho un quesito da sottoporvi. Vorrei trovare un sistema, un trucco, per evitare di ripetere per n° volte la copiatura di files che ho nella directory nominate da gennaio, febbraio, marzo......fino a dicembre. All'interno della directory del mese c'è un file che devo duplicare per 30 volte, quanti sono i giorni del mese. Per intenderci se il file da duplicare è 01-01-2013, il secondo 02-01-2013, il terzo 03-01-2013 etc. Se uso il comando copia mi scrive "copia di 01-01-2013", copia di 02-01-2013, etc. Io non voglio questo, ma la sequenza diretta di 01-01-2013, 02-01-2013, 03-01-2013, etc.
Questo mi serve perchè ogni giorno devo registrare all'interno della tabella, dei dati. La tabella naturalmente è sempre la stessa.
Per farmi capire, vorrei trovare un sistema che è simile a quello che si fa in una tabella di excel, quando si incrementa la numerazione da 1 a 30, per esempio, trascinando il primo numero fino ad arrivare al numero 30.
Spero di avere dato informazioni utili e comprensibili per aiutarmi.

Grazie

Freno
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Duplicare nella directory di W7 più files

Messaggio da Freno »

Puoi copiare i file manualmente ed utilizzare un programma che rinomina automaticamente!!
La cartella con i 31 file potrebbe diventare un modello che utilizzi per creare tutte le successive...

Ad esempio:
http://rename.lupasfreeware.org/lupasrename.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Qual'è la differenza tra Hardware e Software?
L'Hardware è quello che puoi prendere a CALCI...
Il Software è quello contro cui puoi solo BESTEMMIARE..."

by Pasquale Foggia, docente dell'Università Federico II di Napoli al suo primo giorno di lezione

"sapit c' succer si sbagliat a fà nu controllor p nu depurator??"
Gli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli che hanno fatto esami con il prof. Celentano LO SANNO!!

Rispondi