IP STATICO...

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
antonello
Advanced Software
Advanced Software

IP STATICO...

Messaggio da antonello »

Salve ragazzi, non capisco come mai sul mia scheda di rete sto cercando di impostare un IP statico con attivo il dhcp sul mode/router (netgear V2200) con i relativi dati:

192.169.1.70
255...........
192.168.1.1 GATEWAY
ma ad ogni riavvio del pc mi cambia l'IP...ne ho bisogno perchè ho delle telecamere....come mai?? Ho provato a deflaggare il DHCP ma nulla....forse devo dare degli intervalli??? Grazie.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/CPU Core 2 Duo E6750 da 2.6 [email protected],360GHZ/ Dissipatore ZEROTHERM BTF 92/ Mb: P5K -E/ WI FI/ Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 [email protected] (4GB)/ Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/ S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/ Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/ Alimentatore: Switching power supply 600W.

ANTONELLO

5GHz4004
Active Software
Active Software

Re: IP STATICO...

Messaggio da 5GHz4004 »

personalmente non ho mai provato l'IP statico con il DHCP abilitato
considera anche che nella stessa LAN devi mettere IP 192.168.0.XXX per tutti i dispositivi compreso il gateway (se non sbaglio ha qualcosa a che vedere con la subnet mask) insomma non puoi mettere 192.168 e poi 192.169
di più nin zò
se continua a non funzionare starai sbagliando qualcosa, riavvia un pò tutto magari
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

Il dhcp deve essere disabilitato o al massimo, da dentro il modem/router, bisogna dargli un range di indirizzi ip ben distinti, cosi' (ad esempio) puoi mettere un indirizzo ip statico alle telecamere mentre avrai i computer con indirizzi ip dinamici.
Spero di esser stato chiaro.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggio da Michele Nasi »

Su quale dispositivo stai provando ad impostare un IP locale statico?
Perché se da quel dispositivo la richiesta al server DHCP sul router non parte, l'IP non viene mai assegnato dinamicamente!

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... izzi_11325" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi