problemi installazione seven

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
sp09
Junior Software
Junior Software

problemi installazione seven

Messaggio da sp09 »

Salve, sto cercando di installare seven sul mio portatile dell dove è installato ubuntu, purtroppo mi fa partire l'installazione ma poi mi chiede di spengere ilpc e reinserire il cd di seven, ma riparte sempre ubuntu, potreste spiegarmi se c'è una procedura particolare per l'installazione? Grazie

combul
Advanced Software
Advanced Software

Re: problemi installazione seven

Messaggio da combul »

Probabilmente devi settare il lettore ottico come prima periferica nelle opzioni di boot del bios.
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MaxZ »

O prova a premere il tasto F12 o F9 appena acceso il pc per il boot menu

sp09
Junior Software
Junior Software

Messaggio da sp09 »

Allora, come già scritto il cd viene letto infatti mi fa partire l'installazione ma poi non mi fa andare avanti, ora a forza di tentare anche leggendo vari siti il pc non mi si apre più, quindi non ho più ne ubuntu ne wuindows, se metto il cd mi fa sempre la stessa cosa, cioè mi fa arrivare fino ad installazione e poi bas

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

dovresti dare qualche altro dettaglio
quante partizioni e su quali di esse sono installati i SO?
probabilmente c'è un problema di boot manager
penso che dovresti avviare dal cd di win7, risistemare le partizioni (formattarle e unificarle) e poi proseguire l'installazione di win7

Unclesam
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da Unclesam »

Sei riuscito a risolvere?
Vincitore 2006 --> Categoria Hardware

http://www.assistenza-pc24h.it
https://www.facebook.com/AssistenzaPc24h
Assistenza Tecnica Specializzata Hardware, Software, Networking, Telefonia, Web-device, Printing.
Supporto completo 360°

sp09
Junior Software
Junior Software

Messaggio da sp09 »

Rieccomi, dunque il problema è stato risolto a metà e forse anche meno. Ho portato il pc da un'amico che ne capisce e mi ha installato prima il seven e poi il 10 visto che era in omaggio, ma i problemi non sono finiti. Ho un pc dell gx280 con xp, un portatile dell inspiuro 6400 con windows10 ed un netbook asus dove è installato lubuntu, in tutti e tre i pc si riscontra lo stesso problema, lentissimi si piantano poi ripartono insomma non vanno, ho chioamato il mio amico ma purtroppo è molto occupato e non può aiutarmi, quindi se non riesco a risolvere il problema dovrò rivolgermi a qualche tecnico ma anche quì ho avuto problemi, sono capitato in un centro dove forse di computer ne capivano meno di me, ho speso 35 euro per non risolvere nulla, ma questo è successo in passato non ora, quindi venendo al sodo vorrei se possibile capire coss potrei fare. Ultima cosa, mi è sorto un dubbio, non è che è la rete la colpevole? Grazie

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da Zen »

Non sono macchine recentissime. Si piantano cosa vuol dire? Sono lente (ci può stare), lente sia con ubuntu che con windows? Lente in rete (scontato sia quella), o cosa?

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Ildebrando da Soana »

Devi essere più preciso, i partecipanti sono pazienti ma non sono ancora santificati; concentrati su un modello ed elenca più notizie possibili in modo da facilitare la risposta.

sp09
Junior Software
Junior Software

Messaggio da sp09 »

più preciso di cosa ho scritto non saprei, comunque che i pc siano vecchi lo so, ma considera che sono tutti usciti con xp ed andavano bene, ora sul dell fisso c'è xp, sul netbook per renderlo più leggero ho installato lubuntu e sul dell portatile ho installato il 10 anche se io avevo chiesto il seven, ora i pc si bloccano sono diventati lentissimi e questo prima non accadeva

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da Zen »

gx280=xp
inspiron 6400=win10
asus=lubuntu

Tutti e 3 lenti...
Lenti nella navigazione? (dato che parli di rete e del fatto che con XP andavano bene, ma poi dici invece che anche il gx280 è rallentato)
Lenti nell'avvio del sistema operativo? Nell'apertura di file/programmi? Sempre o dopo, boh, un'ora dall'avvio la situazione migliora? L'installazione è "standard" (cioè, non hai eliminato processi in partenza, servizi, ecc...?), il disco lavora come un dannato anche se non fai niente?

Rispondi