Windows Update e ricerca perenne degli aggiornamenti

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Gabardino
Junior Software
Junior Software

Windows Update e ricerca perenne degli aggiornamenti

Messaggio da Gabardino »

Buongiorno a tutti,
ho lo stesso identico problema sui 2 PC, uno con Windows 7 (x86) e l'altro con Windows 7 (x64).
Da ieri "Wndows Update" è in ricerca continua ed ininterrotta degli aggiornamenti, senza rilevare alcunché, nonostante sia stata rilasciata la patch di marzo da parte di Microsoft. Penso di averle provate un po' tutte anche leggendo nei vari forum, ma il problema permane.
Se provo a riavviare il servizio "Windows Update", mi vengono evidenziati nuovi aggiornamenti ma non c'è verso di riuscire a scaricarli. Ho provato a scaricare lo strumento "FixIt" di Microsoft il quale, a scansione terminata, mi evidenzia l'errore 0x80070057. Ho cercato qualche soluzione in rete, ma tutto ciò che ho trovato e seguito non mi ha portato a nulla. Ho provato, inoltre, a scaricare ed eseguire lo "strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows 7 (KB947821)": niente da fare. Non so più a che santo votarmi! E la cosa strana è che lo stesso problema è presente su due PC diversi...
Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?
Grazie mille in anticipo.
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Windows Update e ricerca perenne degli aggiornamenti

Messaggio da Michele Nasi »

Stiamo ricevendo altre segnalazioni in tema.

Intanto applica le indicazioni riportate nell'articolo https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... lema_11550" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare utilizza i comandi riportati al paragrafo "Ripristinare Windows Update in tutte le versioni di Windows".

Gabardino
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Gabardino »

Grazie mille! Mi sta venendo la gastrite...
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggio da Mago di Oz »

Succede anche al netbook di mia moglie.
La scorsa notte l'ho lasciato acceso e collegato alla rete e questa mattina gli aggiornamenti erano tutti installati, ho dovuto solo riavviare. Ma ieri pomeriggio - sera ore ed ore ad aspettare ma niente.
Windows 7 starer 32 bit.
Mentre sul mio desktop Windows 7 ultimate 64 bit va sempre tutto Ok.
Ciao!

Gabardino
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Gabardino »

Michele Nasi ha scritto:Stiamo ricevendo altre segnalazioni in tema.

Intanto applica le indicazioni riportate nell'articolo https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... lema_11550" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare utilizza i comandi riportati al paragrafo "Ripristinare Windows Update in tutte le versioni di Windows".
Fatto! Ho seguito tutto alla lettera. Questa è la schermata di "FixIt" al termine della scansione.

http://i.imgur.com/zeU1fCY.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggio da Michele Nasi »

Come ti dicevo nel post superiore non usare FixIt ma l'intervento al paragrafo "Ripristinare Windows Update in tutte le versioni di Windows".
Riavviando Windows Update potresti vedere che per diversi minuti il processo svchost occupa parecchio la CPU. Dopo un po', però, dovrebbe essere possibile scaricare e installare gli aggiornamenti.

Gabardino
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Gabardino »

Ripetuti i comandi del paragrafo, ma non è cambiato nulla. Sono ormai rassegnato. Grazie a tutti.

Rispondi