Samsung Galaxy S7 edge e notifiche in push di Gmail

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Gabardino
Junior Software
Junior Software

Samsung Galaxy S7 edge e notifiche in push di Gmail

Messaggio da Gabardino »

Buongiorno a tutti,
sono possessore di un Galaxy S7 edge aggiornato a Nougat e da un po' di tempo a questa parte sto notando qualche stranezza nella ricezione delle notifiche in push di Gmail.
Ho un indirizzo di posta Google ed utilizzo la relativa app per gestire la posta. A volte, però, le notifiche di nuove e-mail giungono senza problemi, altre volte, invece, la segnalazione viene notificata solo quando premo il tasto per illuminare lo schermo e sbloccare il telefono.
Ho provato più volte a controllare le impostazioni dell'app inclusa anche la sincronizzazione delle etichette, senza riscontrare nulla di strano.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Re: Samsung Galaxy S7 edge e notifiche in push di Gmail

Messaggio da fax71ita »

ciao essendo una nuova versione android potrebbe avere qualche piccolo malfunzionamento.

prova un reset alle impostazioni di fabbrica.

io ho risolto cosi anche se uso ancora Kit kat... :approvato:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Samsung Galaxy S7 edge e notifiche in push di Gmail

Messaggio da [Claudio] »

Gabardino ha scritto: .... Galaxy S7 edge aggiornato a Nougat e ..... notifiche in push di Gmail.
Stesso smartphone e stessa versione android .... confermo il problema (mentre ricevo regolarmente le notifiche da Prontonmail, che sono quelle che mi interessano, trattandosi del mio account di posta elettronica principale)
Le impostazioni delle notifiche sono piu' che a posto .... ritengo sia un problema della APP.

EDIT: SCHERMO SPENTO - ho fatto alcune prove, a volte le notifiche arrivano .... a volte no; misteri di Google :D
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Rispondi