Rispondere alle chiamate per disabile

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Mazzogp
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 110
Iscritto il: 09 lug 2013 18:09

Rispondere alle chiamate per disabile

Messaggio da Mazzogp »

Un mio parente disabile cambiando cellulare da Huawei Y6 a Redmi8 non riesce a rispondere alle chiamate telefoniche perchè Voice Access non sblocca lo schermo al segnale di arrivo della telefonata ma richiede di scorrere verso l'alto per sbloccare, impossibile per chi non può utilizzare le mani.
L'app di Google funziona bene (grazie ai numeri associati alle varie funzioni, basta leggere il numero per attivarli ma non attiva lo scorrimento) solo se si scorre lo schermo.
E pensare che col vecchio cellulare un Huawei Y6 con installato l'app Answer and callback funzionava benissimo e riusciva a rispondere alle chiamate senza problemi. Ora questa app non è compatibile col nuovo cellulare di recente acquisto.
Mi pare quasi impossibile che non esista modo per sbloccare il cellulare e consentire così alla persona di poter rispondere alle chiamate senza utilizzare le mani. Google dovrebbe sbloccare la situazione ma pare che questo violi la privacy. Ma per un disabile le regole dovrebbero essere un pò diverse.
Ho installato alcune app che giuravano di funzionare, ma l'app di google prende il sopravvento e si attiva immediatamente e quindi non consentendo ad altri di avviarsi.
C'è qualcosa di kafkiano in tutto questo oppure sono io che non riesco a fare una configurazione?
Qualche suggerimento potrebbe essermi utile e ringrazio

Rispondi