Spiare messaggi whatsapp

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Andrea12
Active Software
Active Software

Spiare messaggi whatsapp

Messaggio da Andrea12 »

Mi sono documentato un attimo sulle possibilità di spiare (e essere spiati...) i messaggi whatsapp: vedo che ci sono app a pagamento che consentirebbero, appunto, di controllare quello che una persona scrive. Fanno l'esempio riferendosi ad un collega di lavoro, al partner, ecc che potrebbero sotto sotto scrivere ad altra persona qualcosa di indesiderato che ci riguarda
Come prima cosa mi chiedo se questo sia legale, perchè può anche essere condivisibile però sarebbe anche opportuno che ci fossero delle restrizioni, nel senso che finchè si tirano in ballo persone a noi collegate può anche starci, ma non vorrei che si possa finire per poter controllare chiunque con troppa faciloneria, una volta che si conosce un numero di telefono in generale...
E con la privacy come la mettiamo?
E allora sarebbe anche opportuno che chiunque possa poter impostare il telefono in modo che nessuno possa spiare... Anche eventualmente installando app che impediscano la cosa.
La crittografia end to end che è integrata su whatsapp, è sufficiiente?
Tra gli articoli che ho letto c'è questo: https://messaggimania.it/ultime-notizie ... icaci/360/
Andrea

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Spiare messaggi whatsapp

Messaggio da ABCDE »

E' assolutamente vietato spiare qualsiasi telefonino a meno che non ci sia un'ordinanza di un giudice per motivi di indagine, non vi fate prendere da voglie strane c'e' da trovarsi nei guai seri.
ABCDE

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggio da Andrea12 »

Ah ecco ok. Non è assolutamente nelle mie intenzioni, ma mi chiedevo nell'eventualità che un altra persona si metta a spiarmi, come potrei rimediare. Però se è illegale, tanto meglio a questo punto. Infatti mi sembrava una cosa piuttosto assurda per essere legale, perchè come detto, non è tanto questione di persone a noi collegate, ma anche sconosciuti, nell'eventualità che imparino un nostro numero: sai, ad esempio un numero cellulare di un'attività, visualizzato su internet....
Andrea

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Puo' darsi che tu neppure ti accorga che qualcuno ti spia, ma nell'eventualita' remotissima che tu riesca ad accorgetene l'unica cosa da fare e' andare a sporgere denuncia con lo smartphone che verra' controllato dalla Polizia e poi la cosa va da se
ABCDE

Rispondi