[Windows 10] Iniziato conto alla rovescia per la dismissione di Flash Player

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

[Windows 10] Iniziato conto alla rovescia per la dismissione di Flash Player

Messaggio da Jolly Roger »

È iniziata la dismissione di Flash Player, entro il 31 / 12 /2020, per maggiori informazioni vedi link:

https://www.chip.de/news/Flash-Player-A ... 08840.html

ludwig kruger
Beginner Software
Beginner Software

Re: [Windows 10] Iniziato conto alla rovescia per la dismissione di Flash Player

Messaggio da ludwig kruger »

Salve a tutti
Ieri ho eseguito uninstall_flash_player.exe, poi ho rimosso i file contenuti in C:/Windows/system32/Macromedia/Flash
e C:/Windows/SysWOW64/Macromedia/Flash. Bene non è successo nulla. Flash Player è ancora presente nel pannello
di controllo e anche in Chrome ed Edge anche se inattivi.
Cosa faccio? a qualcuno è già successo?
Ho Windows 10 20H2 (build SO 190242.746)
Aspetto la KB4577586?
Grazie

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Re: [Windows 10] Iniziato conto alla rovescia per la dismissione di Flash Player

Messaggio da redheart »

appare ancora pure a me in quei panelli.
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

ludwig kruger
Beginner Software
Beginner Software

Mah se appare ancora vuol proprio dire che non l'ha rimosso. Quindi cosa hai fatto? Scarichi la KB4577586?

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

Onestamente la sua presenza non mi crea "fastidio".
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

Messaggio da NicodemoTT »

Penso che sarebbe opportuno aspettare che il flash preinstallato lo tolga direttamente Microsoft con uno dei prossimi aggiornamenti, come da lei stesso annunciato. Smanettare per togliere una cosa che è del tutto ininfluente perché disattivata nel funzionamento, penso sia inutile oltre che pericoloso se ci si affida ai tam tam della rete...

ludwig kruger
Beginner Software
Beginner Software

Ok. Grazie. Lo penso anch'io. Anche perché l'icona nel pannello di controllo non mi da la sicurezza che sia stato rimosso. Strano però, ho usato l'uninstall scaricato da questo sito che poi è identico a quello dell' Adobe. Fortuna che avevo un punto di ripristino e ho rimesso tutto nello stato originale.
Ma questa KB4577586 nell'usare ancora non arriva. Ho paura che la debba cercare e scaricare a mano, sperando che sia quella giusta per il mio SO 20H2

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

ludwig kruger ha scritto: 21 gen 2021 10:24 Ok. Grazie. Lo penso anch'io. Anche perché l'icona nel pannello di controllo non mi da la sicurezza che sia stato rimosso. Strano però, ho usato l'uninstall scaricato da questo sito che poi è identico a quello dell' Adobe. Fortuna che avevo un punto di ripristino e ho rimesso tutto nello stato originale.
Ma questa KB4577586 nell'usare ancora non arriva. Ho paura che la debba cercare e scaricare a mano, sperando che sia quella giusta per il mio SO 20H2
È disponibile nel catalog di Microsoft Update ma solo per le versioni non più supportate di Windows 10 (massimo 1903), presumo perché è ipotizzabile che il flash integrato non ha ricevuto tutti gli aggiornamenti o perché non riceverà quello per la disinstallazione con Windows Update:

https://www.catalog.update.microsoft.co ... =KB4577586

Poi magari funziona anche sulla 20H2, chi lo sa? Qualcuno vuol fare da cavia? :D

ludwig kruger
Beginner Software
Beginner Software

Io ero tentato da "Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player per Windows 10 versione 2004 per sistemi basati su x64" Anche se trovo anche scritto sulla dx Windows 10 versioni 1903 and later (posteriori se non sbaglio.)
Comunque niente cavia, grazie. Aspetto !!

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

ludwig kruger ha scritto: 21 gen 2021 17:26 Io ero tentato da "Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player per Windows 10 versione 2004 per sistemi basati su x64" Anche se trovo anche scritto sulla dx Windows 10 versioni 1903 and later (posteriori se non sbaglio.)
Comunque niente cavia, grazie. Aspetto !!
In effetti hai ragione tu, il later non l'avevo visto, mi son limitato a vedere i numeri delle versioni... :oops:

Come penitenza ci provo io, tanto ho un backup fatto appena ieri di tutto il sistema, mal che vada lo ripristino.

EDIT: eh no, da me non va:
https://i.imgur.com/hHl13Yv.png

Windows 10 64 bit, 20H2.

ludwig kruger
Beginner Software
Beginner Software

😥 peccato aspetterò l'update. Cmq grazie di aver fatto da cavia

CBino
Active Software
Active Software

Messaggio da CBino »

A quella pagina del catalogo
In alto a destra c'è una pagina successiva con il file per la versione di Windows 2004.
Non è l'ultimissima versione di Windows ma si potrebbe riprovare...cavia per cavia.
.
Attenzione, il nome file per Windows 10 x64 è questo:
windows10.0-kb4577586-x64_c9bb49df325c20ddc147137b3f769fa44d800dde.msu

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

CBino ha scritto: 22 gen 2021 12:04 A quella pagina del catalogo
In alto a destra c'è una pagina successiva con il file per la versione di Windows 2004.
Non è l'ultimissima versione di Windows ma si potrebbe riprovare...cavia per cavia.
Sono ufficialmente e irrimediabilmente rincoglionito, grazie per avermelo fatto notare, ne prendo atto :D
A parziale, molto parziale scusante, mai visto due pagine sul catalog le volte che ci sono stato per altre cose.

Sì con il file prelevabile sull'altra pagina, è andato bene anche con la 20H2. Sparita l'icona dal pannello di controllo.

CBino
Active Software
Active Software

Messaggio da CBino »

Ok, può succedere.
Mi fa piacere comunque che abbia funzionato,
A questo punto credo che anche ludwig kruger possa provare, se lo ritiene, ad eliminare l'icona del Flash Player dal Pannello di controllo!

ludwig kruger
Beginner Software
Beginner Software

Ciao a tutti. Il file menzionato e usato da cBino è quello che avevo notato io (vedi sopra intervento del 21 alle 17:26) e che mi ispirava di più. Ora aspetto un pochino poi nel caso lo scarico anch'io. Farò sapere. N.B. Aspetto perché se dovesse per qualche motivo andar male qualcosa dovrei ripristinare l'immagine e avendo un HD SSD la cosa non è raccomandata

Rispondi