resettare password di accesso

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
lucaben

resettare password di accesso

Messaggio da lucaben »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.... Non ho capito se serve fare la presentazione ufficiale... in ogni caso ho necessità di risolvere un problema entro stasera.... spero che qualcuno possa darmi un suggerimento.

Windows 10 pro 32 bit. Devo resettare la password di un account, cioè fare in modo che non venga più richiesta ne password di accesso e nemmeno il pin. Il proprietario dell'account ha dimenticato la password, ma tramite pin si può entrare regolarmente. Non ho a disposizione l'accesso alla mail del proprietario ne ad eventuale account microsoft.

Chiedo cortesemente info.....

grazie

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Re: resettare password di accesso

Messaggio da NicodemoTT »

lucaben ha scritto: 24 lug 2021 17:52 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.... Non ho capito se serve fare la presentazione ufficiale... in ogni caso ho necessità di risolvere un problema entro stasera.... spero che qualcuno possa darmi un suggerimento.

Windows 10 pro 32 bit. Devo resettare la password di un account, cioè fare in modo che non venga più richiesta ne password di accesso e nemmeno il pin. Il proprietario dell'account ha dimenticato la password, ma tramite pin si può entrare regolarmente. Non ho a disposizione l'accesso alla mail del proprietario ne ad eventuale account microsoft.

Chiedo cortesemente info.....

grazie
Per prima cosa, benvenuto nel forum :approvato: , no non serve presentazione, almeno io non ricordo di averla fatta all'epoca :)

Intanto per poter automatizzare l'accesso al sistema, dovrebbe andar bene Autologin di Microsoft/Sysinternals:
https://docs.microsoft.com/en-us/sysint ... /autologon

Poi per resettare la password si dovrebbe poterlo fare dal prompt dei comandi avviato come amministratore e dando il comando:

Codice: Seleziona tutto

net user nome_account nuova_password
Esempio net user pippo abcdefg

Guarda anche questa pagina del nostro sito:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... vere_19852

Singullar

Re: resettare password di accesso

Messaggio da Singullar »

Puoi reimpostare la password tramite la modalità provvisoria.

Rispondi