Sezione Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
windows10
Ospite

Sezione Windows 10

Messaggio da windows10 »

Ciao,

vorrei proporre all'amministratore di aggiungere una nuova sezione che riguarda Windows 10, così da poter parlare delle Insider Preview.

Saluti :)

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Sezione Windows 10

Messaggio da Michele Nasi »

:approvato: Sarà aggiunta a breve.

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MaxZ »

Michele Nasi ha scritto::approvato: Sarà aggiunta a breve.
:approvato: ottimo

occam

Messaggio da occam »

windows10 ha scritto:Ciao,

vorrei proporre all'amministratore di aggiungere una nuova sezione che riguarda Windows 10, così da poter parlare delle Insider Preview.

Saluti :)
primissime impressioni personalissime su Windows10.
intanto,per scaricarlo mettetevi in ferie,se nn ci state gia':che ci voglia molto tempo e' un eufemismo(nel mio caso dalle 12,45 alle 16,00 circa).poi in apertura e' una mattonata,Windows8 apriva in un lampo a confronto.Insomma, il problema di win8 sarebbe la mancanza di Start e il desktop a piastrelle,per questo e' stato massacrato ed e' diventata una leggenda metropolitana che un fosse un SO pessimo,quando invece per me che venivo da anni di XP risultava un grosso miglioramento in termini di stabilita',affidabilita' velocita',prestazioni,nn ultime quelle grafiche.quindi che nn ha effettuato il passaggio,ci pensi e faccia una immagine di win8 come ho fatto io.per reinstallarlo eventualmente se nn soddisfatto dalla versione 10.
(e cmq io riferisco solo la mia esperienza,magari quella degli altri puo' essere radicalmente diversa..)
saluti

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

La sezione dedicata a Windows 10 è stata appena aggiunta. :wink:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Michele Nasi ha scritto:La sezione dedicata a Windows 10 è stata appena aggiunta. :wink:
Michele, puoi aprire un topic ufficiale (da tenere poi chiuso) riassuntivo (link) di tutti gli articoli pubblicati (per ordine di data di pubblicazione) su Windows 10?.

Cosi sarà più semplice trovare ciò che si cerca, in termini di informazioni.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Ottima idea. :approvato:
Claudio, me la daresti una mano?
Qua dentro ci sono un sacco di link: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... s-10_12540" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma anche con una ricerca ne trovi a bizzeffe: https://www.ilsoftware.it/ricerca.asp?q=Windows+10&d=2" onclick="window.open(this.href);return false;

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Michele Nasi ha scritto:Ottima idea. :approvato: Claudio, me la daresti una mano?
Certo Michele, volentieri :approvato: ; il post lo apro, io ma prima mi organizzo; appena ho tutto lo pubblico e ti avviso per la chiusura (cosi non abbiamo commenti e il post resta pulito).
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Ripristino dell'mbr originale

Messaggio da Kohai »

Uela' ragazzi, mi sa che sono uno dei primi a scrivere del nuovo s.o., comunque. . . . ho un piccolo (speriamo) problemuccio con la versione di win 10.
Sul computer di cui parlo avevo una versione originale di win 7 e per sicurezza avevo installato il programma keriver 1 click restore per effettuare delle immagini di sistema.
Ad ogni avvio e prima che partisse il sistema operativo, appariva una schermata con la quale mi si chiedeva cosa volessi fare (ripristino, backup o avvio normale).
Ora, avendo win 10, questo programmino non e' piu' compatibile ed ho provveduto a cancellarlo insieme ai vari backup effettuati.
L'unico problema e' che mi si ripresenta la schermata iniziale (grub4dos) chiedendomi cosa voglia fare; inutile poiche' sul computer non c'e' piu' win 7 e relative immagini di sistema.

Son 2 giorni che sbatto per trovare una soluzione, il 90% delle volte leggo che bisognerebbe rimettere il dischetto di win 7 e dal ripristino effettuare delle specifiche operazioni per rimettere l'mbr a posto. . . ma avendo win 10 come posso fare?
C'e' una soluzione per ripristinare l'mbr senza coinvolgere dischi di istallazione di win 7 o altri modi "bruschi"?
Purtroppo non son molto pratico di queste cose e non saprei come fare.
Per altre info chiedetemi pure.
Un grazie a tutti.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Heila, kohai ogni tanto ci si legge 8) .... in attesa di altre risposte dai una occhiata QUI.

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

[Claudio] ha scritto:Heila, kohai ogni tanto ci si legge 8) .... in attesa di altre risposte dai una occhiata QUI.
Eh gia' me ne scuso :oops:
Grazie per il link ma lo avevo gia' letto.
Sono incasinato poiche' con win 7 utilizzavo appunto keriver 1 click restore per le immagini di sistema, quindi il ripristino di questo s.o. lo avevo disattivato e giustamente win 10 non lo trova.

Volevo provare a forzare l'utilizzo di keriver su win 10 anche se sulla carta non e' compatibile e vedere se ne traevo qualche ragno dal buco, o senno' mi han consigliato di utilizzare Aomei Backupper che dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Vabbe' che non succede nulla, ma vedere quella schermata prima del boot mi da fastidio sapendo che comunque non serve a nulla e "succhia" secondi all'avvio gia' lento di suo. . . :?

Il bello (per modo di dire) e' che smanettando con le varie impostazioni, se vado in sistema - opzioni avanzate - avvio e ripristino di windows alla voce sistema operativo non ho piu' win 10 ma ancora win 7 quando non e' vero. . . spero di esser stato chiaro altrimenti appena ho sottomano il pc faccio una istantanea. . . chissa' che cosa ho combinato :(

Un salutone :)

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

P.s.
Approfitto per fare i miei complimenti al direttore Michele Nasi per la sua preparazione e per i tantissimi ed interessantissimi articoli che spaziano su un po di tutto, davvero. . .

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

Avrei trovato questo softwerino -> http://computer-acquisti.com/blog/booti ... zioni-usb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui -> http://www.chimerarevo.com/linux/ripris ... ux-134374/" onclick="window.open(this.href);return false; altra lettura

Devo prendermi di coraggio e rischiare, sperando di non combinare altri casini o che sia compatibile con win 10 :costernato:

Chissa' se il direttore ne ha gia' fatto una disamina oppure potrebbe essere interessato. . . 8)

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Jolly Roger »

Ciao Konai

Per quanto riguarda avvio e ripristino di windows, non è un errore è proprio cosi, mi è capitato anche a me, eseguendo l'aggiornamento a Windows 10,
pessima idea, un mezzo disastro, la dicitura è esatta riporta proprio Windows 7.

L'aggiornamento è filato via sensa problemi, i problemi si sono presentati al termine dell'installazione, ho scelto di mantenere le app e le impostazioni,
è stato attivato il secondo account Phantom di ESET con privilegi limitati, facente parte della funzione Anti-Furto, Sandboxie non funzionava,
il problema più grave è avvenuto con la pulizia di Wise Care 365, in Windows 8.1 non a mai dato problemi, invece in Windows 10 a praticamente resettato Start
portandolo uguale a Windows 8.1, e rendentro praticamente inutilizzabile Windows 10.

Una cosa che non mi è piaciuta, e che durante gli aggiornamenti, sono stati scaricati automaticamente i driver Realtek 6.0.1.7535, peccato siano una versione vecchia
essendo disponibile la versione 6.0.1.7572, anche disinstallandoli al sucessivo controllo aggiornamenti vengono di nuovo installati.

Mi sembre che non sia possibile in Windows 10, impedirne l'installazione.

N.B
Comunque niente di serio, è stata l'occasione per una bella formattazione, e reinstallazione di Windows 8.1 Pro N a 64 bit

Screenshot:

http://imgur.com/hf5nMLe" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imgur.com/0v6398p" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B
Forse sbaglio, ma alla fine, il cuore del sistema OS è rimasto quello di Windows 7, in Windows 10 sono state tolte e aggiunte alcune funzioni, tutto qui.

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

Ciao Jolly, allora ci avevo visto giusto. . . praticamente win 10 e' come se fosse una skin di win 7, ecco spiegato perche' mi ritrovo questo s.o. nell'avvio e ripristino di windows.
Che poi sicuramente win 10 abbia una sua anima non lo metto in dubbio, ma a posteriori mi sento di consigliare di fare una bella installazione pulita per evitare noie e problemi. . .
Anche a me una volta installato e partito, mi si son presentati problemi di compatibilita' con vari software. . . eehhh la foga di aggiornare. . . E' come per le auto nuove: MAI acquistarle appena uscite sul mercato ma attendere un periodo di prova effettuato dagli stessi acquirenti; non bastano le prove fatte al banco oppure quelle dei test delle case automobilistiche, e' l'utente finale che fa i veri test. . . :|

Ascolta una gentilezza: voglio provare ad usare il programma Bootice per togliere grub dall'mbr di windows. . . ma nel caso andasse qualcosa storto e NON essendo pratico di formattazioni (mai fatte in vita mia :dentone: ), mi spiegheresti come fare? Anche in pvt. . .
Purtroppo sto notando che win 10 si e' come mescolato a win 7 ed anche a settaggi propri del computer, un hp compaq presario cq56 e mal che vada andrei di formattazione per poi rimettere su win 10 home edition. . . e' possibile vero? :costernato:

Ho un altro computer con linux ma windows mi serve per un sacco di altre cose. . . . e comunque windows e' sempre windows. . .

Grazie in anticipo, vi terro' informati.
Ciaooooooooooooooooo :)

Rispondi