Sezione Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

underscore
Junior Software
Junior Software

Re: Sezione Windows 10

Messaggio da underscore »

[Claudio] ha scritto:
Kohai ha scritto:Programmi compatibili con win 8 sono ....... Quelli invece compatibili con win 7 sono .... Spero sia quello che mi chiedevi ...
Troppa grazia ... anche l'elenco 8) ... bastava mi dicessi che SI, vengono impostati automaticamente in MODALITA' COMPATIBILITA' da Windows 10.

Ritengo sia evidente il fatto che un conto è un programma che gira a quella condizione, un altro un programma pienamente compatibile per sistema e piattaforma.

Morale: man mano che verranno rilasciate le nuove versioni, ti conviene disinstallare quelle in uso e installare le versioni aggiornate.

Per il resto:

1) questione APP di Windows 10: vedo parecchia roba inutile (questa mattina me lo confermava Cristina che, ieri sera, ha avuto modo di vedere un computer su cui è stato eseguito l'aggiornamento);

2) questione privacy: voglio dire ..... già c'è una ridotta possibilità di difesa; azzerarla in favore di un sistema operativo curioso oltre il limite, non è una buona idea.

A margine: (la cosa probabilmente è stata già segnalata ma non ne sono certo): l'utilizzo del Mediacreationtool per aggiornare il sistema e/o scaricare le ISO, crea - sotto C:/ - una cartella di grandi dimensioni ($Microsoft ecc. - ora non ricordo il nome) che non viene eliminata utilizzando il tool integrato di Pulizia Disco di Windows.

Su Windows 7 (la cartella aveva raggiunto la considerevole dimensione di circa 10 GB, dopo aver scarico le 4 ISO di Windows 8.1 e le 2 di Windows 10) ho potuto rimuoverla senza problemi ... verificate.
La cartella creata dal MediacreationTool da quanto ho capito dovrebbe venire rimossa in automatico passati i 30 giorni di possibilità del downgrade al precedente sistema, o quanto meno essere resa cancellabile.
Per il resto sono titubante anche io e sto decidendo se fare il downgrade o meno...il sistema in se è ben impostato e molto reattivo ma....7 funziona ancora bene e lo farà almeno per i prossimi 5 anni :)

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

[Claudio] ha scritto:
Kohai ha scritto:Programmi compatibili con win 8 sono ....... Quelli invece compatibili con win 7 sono .... Spero sia quello che mi chiedevi ...
troppa grazia ... anche l'elenco 8) ... bastava mi dicessi che SI, vengono impostati automaticamente in MODALITA' COMPATIBILITA' da Windows 10.
Quando posso e' sempre un piacere :)

Freddy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Freddy »

Fatal Error ha scritto:Dopo l'aggiornamento a Windows 10 il portatile si avvia dopo 2 min e 31 sec, per 1minuto e mezzo rimane una schermata completamente nera prima del benvenuto :roll: :shock:
e per lo spegnimento di solito vado a prendermi il caffe :D con win 8 era detto > fatto
When technology puts passion...
Telegram Group by me

OnePlus™ Italy
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

OPPO™ Italy
OPPO Mobile Technology
https://t.me/OPPO_ITALY

by Freddy

Freddy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Freddy »

Grossi problemi anche con Widows Update, ho installato x la seconda volta da zero ma questo tipo di errori si presentano sempre, nel caso dei driver audio addirittura dice che nn sono stati installati ma poi in realtà c'erano :eek:

In tanti anni di Windows non ho mai visto niente di +pessimo

Immagine

Immagine
Telegram Group by me

OnePlus™ Italy
Never Settle!

OPPO™ Italy
OPPO Mobile Technology

by Freddy

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

underscore ha scritto:La cartella creata dal MediacreationTool da quanto ho capito dovrebbe venire rimossa in automatico passati i 30 giorni di possibilità del downgrade al precedente sistema, o quanto meno essere resa cancellabile.
Dubito sia cosi .... già spiegato sopra il perché mi sia ritrovato quella cartella (e io non ho aggiornato a Windows 10, né prenotato l'aggiornamento: ho utilizzato i tool per scaricare le ISO di Windows 8.1 e Windows 10).

Altra osservazione: è sperabile che, prima di eseguire l'aggiornamento, si esegua un backup completo del sistema preesistente da ripristinare indipendentemente dal "sistema di downgrade" fornito da Windows 10 :roll: .... (chissà perché ..... ma ho il sospetto che molti di coloro che stanno eseguendo l'aggiornamento non abbiano la minima idea di cosa stiano facendo; grazie a questa trovata di Microsoft, i presunti tecnici informatici da 100 euro a botta vedranno aumentare a dismisura il proprio giro d'affari :popcorn: )
Per il resto sono titubante anche io e sto decidendo se fare il downgrade o meno ...
Per quanto mi riguarda, passeranno mesi ....e forse aggiornerò ...... ma, se le premesse sono quelle attuali .... Microsoft, per me, morirà con Windows 7 :firuli: .
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

[Claudio] ha scritto:chissà perché ..... ma ho il sospetto che molti di coloro che stanno eseguendo l'aggiornamento non abbiano la minima idea di cosa stiano facendo; grazie a questa trovata di Microsoft, i presunti tecnici informatici da 100 euro a botta vedranno aumentare a dismisura il proprio giro d'affari :popcorn: )
Devo dire .... difficile sbagliarsi :asd: .... un esempio ..... tra i tanti :roll:
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

A dispetto di cio' che ha scritto wio allora, devo ritenermi tra i pochi fortunati a non aver avuto nessun tipo di problema. . . . anzi sembrera' inutile ma con il ready boost sembra avere un motore a 16 valvole piuttosto che a 8. . . effetto placebo? :roll: :ubriaco:

Volevo altresi' informare che al momento c'e' la beta di sandboxie per chi volesse provarla -> http://forums.sandboxie.com/phpBB3/view ... 53&t=21354" onclick="window.open(this.href);return false;

mmhhh. . . viste le premesse non penso ci saranno molti "volontari". . . vorra' dire che quando avro' tempo e voglia provero' io ^_^

Salutiiii

P.s.
Ragazzi un po di rodaggio come lo si faceva con le auto di un tempo. . . sono sicuro che pian piano microsoft aggiustera' ogni cosa. . . sempre che nessuno metta mani al pc incasinandolo di piu'. . . . Io son propenso a pensare che spesso i problemi vengono prodotti da noi stessi combinando pasticci nel s.o. anche a nostra insaputa. . . non me ne vogliate ma potrebbe capitare. . .

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

Ed aggiungo: se windows avesse voluto riportarmi a win 7 o comunque io stesso avessi voluto effettuare un downgrade, non avrei potuto perche' come riportato precedentemente, non effettuando alcun backup tramite win 7 stesso, cioe' utilizzando l'apposito programma nativo ma software di terze parti, mi sarei ritrovato come in un limbo.
E perche'? semplicemente perche' ho messo mani a piu' di una impostazione anche a livello hardware e di registro di windows. . . onde per cui. . . .

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

Kohai ha scritto:comunque io stesso avessi voluto effettuare un downgrade, non avrei potuto perche' come riportato precedentemente, non effettuando alcun backup tramite win 7 stesso, cioe' utilizzando l'apposito programma nativo ma software di terze parti, mi sarei ritrovato come in un limbo.
No :nono: .... per esempio, TodoBackup prevede (ma tutti i software della specie, anche il tool integrato MS) la creazione di un disco di avvio (oltre al backup); se ci si trova di fronte ad un problema irreversibile, si infila il disco di avvio nel lettore, verrà eseguita la console di TodoBackup e, salvo backup di sistema disponibile su supporto esterno .... il resto è intuibile.

Freddy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Freddy »

Microsoft pubblicail primo pesante aggiornamento di Windows 10

Microsoft ha rilasciato oggi il primo aggiornamento di grandi dimensioni per Windows 10, un "aggiornamento di servizio", che pesava circa un terzo di un gigabyte.

L'aggiornamento, etichettato KB3081424 nello schema di identificazione di Microsoft, è stato spinto non solo a Insiders Windows - coloro che hanno optato per il programma di anteprima della società - ma anche a tutti coloro che hanno aggiornato al nuovo sistema operativo dal suo lancio la scorsa settimana.

KB3081424 è stato classificato come un aggiornamento non correlato alla protezione: In altre parole, non ha incluso le patch per le vulnerabilità. "Questo aggiornamento include ... modifiche per migliorare le funzionalità di Windows 10 con nuove funzionalità e miglioramenti," il supporto di lettura documento di supporto, utilizzando boilerplate di Microsoft per i suoi aggiornamenti di bug-fix e funzionalità di modifica.

Fonte http://www.computerworld.com/article/29 ... pdate.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Telegram Group by me

OnePlus™ Italy
Never Settle!

OPPO™ Italy
OPPO Mobile Technology

by Freddy

underscore
Junior Software
Junior Software

Messaggio da underscore »

Freddy ha scritto:Microsoft pubblicail primo pesante aggiornamento di Windows 10

Microsoft ha rilasciato oggi il primo aggiornamento di grandi dimensioni per Windows 10, un "aggiornamento di servizio", che pesava circa un terzo di un gigabyte.

L'aggiornamento, etichettato KB3081424 nello schema di identificazione di Microsoft, è stato spinto non solo a Insiders Windows - coloro che hanno optato per il programma di anteprima della società - ma anche a tutti coloro che hanno aggiornato al nuovo sistema operativo dal suo lancio la scorsa settimana.

KB3081424 è stato classificato come un aggiornamento non correlato alla protezione: In altre parole, non ha incluso le patch per le vulnerabilità. "Questo aggiornamento include ... modifiche per migliorare le funzionalità di Windows 10 con nuove funzionalità e miglioramenti," il supporto di lettura documento di supporto, utilizzando boilerplate di Microsoft per i suoi aggiornamenti di bug-fix e funzionalità di modifica.

Fonte http://www.computerworld.com/article/29 ... pdate.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiornamento che nemmeno sulla versione pro può essere disabilitato....non che non lo voglia installare ma il fatto di non lasciarmi scelta mi da parecchio fastidio. Avevano detto che solo gli aggiornamenti di sicurezza sarebbero stati "obbligati" anche sulle versioni pro mentre invece pare non sia così.
Mettiamoci tutte le paturnie che stanno uscendo lato privacy e la richiesta di soldi per usare il solitario senza pubblicità...questo W10 mi ha già stancato...torno a W7 per ora e, se le premesse sono queste, credo che anche per me (come per [Claudio] ) Windows 7 sarà l'ultimo OS Microsoft

wio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da wio »

Kohai ha scritto:A dispetto di cio' che ha scritto wio allora, devo ritenermi tra i pochi fortunati a non aver avuto nessun tipo di problema. . . . anzi sembrera' inutile ma con il ready boost sembra avere un motore a 16 valvole piuttosto che a 8. . . effetto placebo? :roll: :ubriaco:

Volevo altresi' informare che al momento c'e' la beta di sandboxie per chi volesse provarla -> http://forums.sandboxie.com/phpBB3/view ... 53&t=21354" onclick="window.open(this.href);return false;

mmhhh. . . viste le premesse non penso ci saranno molti "volontari". . . vorra' dire che quando avro' tempo e voglia provero' io ^_^

Salutiiii

P.s.
Ragazzi un po di rodaggio come lo si faceva con le auto di un tempo. . . sono sicuro che pian piano microsoft aggiustera' ogni cosa. . . sempre che nessuno metta mani al pc incasinandolo di piu'. . . . Io son propenso a pensare che spesso i problemi vengono prodotti da noi stessi combinando pasticci nel s.o. anche a nostra insaputa. . . non me ne vogliate ma potrebbe capitare. . .
...noooo, dai questi dispiaceri a [iltalebanoclaudio : premiomoralizzatore2015] ?

(lumia820/mare) :P
....chi vuol esser lieto .... sia.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da [Claudio] »

wio ha scritto:...noooo, dai questi dispiaceri a [iltalebanoclaudio : premiomoralizzatore2015] ?
Infantile, come i bambini dell'asilo, vedo 8)
Kohai ha scritto:.... sono sicuro che pian piano microsoft aggiustera' ogni cosa. . . sempre che nessuno metta mani al pc incasinandolo di piu' ....
Nemeno io escludo che, tra 6 mesi, Windows 10 "girerà" in modo decente .... ma, per quanto riguarda la seconda osservazione, molti hanno già iniziato .... migrando ad un sistema che, allo stato attuale, definire versione beta, sarebbe piu' corretto.

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Kohai »

. . e comunque volevo informare che sandboxie beta gira abbastanza bene sotto win 10. . .
Al momento l'ho disinstallato, non supportava maxthon che sto facendo provare a mia moglie per cedere se si strova meglio al posto di chrome...

P.s.
Rimesso sandboxie beta e tolto maxthon.

Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da Fatal Error »

Sul mio fisso assemblato W10 funziona perfettamente.
Il mio sito
Immagine
.

Rispondi