RuntimeBroker e Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

RuntimeBroker e Windows 10

Messaggio da Ildebrando da Soana »

Ho aggiornato a windows 10 e tutto è andato a bene. Ho notato che il processore è sempre impegnato al 10 - 15%. Il file RuntimeBroker.exe assorbe sempre queste risorse lasciando inattivo il sistema al 85% al posto del solito 99%. Poi ho spento il pc, tramite arresta il sistema, alla riaccensione tutto funzionava normalmente e RuntimeBroker non assorbiva alcuna risorsa. Ho riavviato il sistema, e il fenomeno si è ripresentato. Spengo e tutto torna a posto. Qualcuno vuole cimentarsi nel trovare l’inghippo? Da una breve ricerca in rete sembra che RuntimeBroker sia legato a Windows Store.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: RuntimeBroker e Windows 10

Messaggio da [Claudio] »

Pare sia effettivamente legato alle APP - VEDI QUI.

Ho dato una occhiata in rete, e molti utenti lamentano il tuo stesso problema (consumo maggiore di risorse).

In QUESTA DISCUSSIONE (il sistema è Windows 8.1) un utente avrebbe individuato la APP succhia-risorse; dagli una occhiata e vedi se ti può tornare utile.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

Re: RuntimeBroker e Windows 10

Messaggio da Ildebrando da Soana »

Ho dato un occhiata. Ho disisnstallato un app hp della stampante multifunzione (l'unica non windows). Sembra tutto risolto, la richiesta di risorse è tornata normale. Ho comunque notato una impegno maggiore della cpu proprio del s.o. Per dirla breve win 10 mi sembra più performante ma beve di più! Grazie mille della dritta.

Rispondi