Qualche domanda post installazione

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
terraneoroot
Active Software
Active Software

Qualche domanda post installazione

Messaggio da terraneoroot »

Come appena scritto (sempre nella sezione Windows 10) ho installato da zero e tutto funziona :D

Ho solo qualche problemino direi risolvibile ma chiedo anche a voi come risolvere :

Gli aggiornamenti non si vedono tipo come in Win 7 Win 8 [insomma sulla DX si vedevano i KB e info,qui non puoi deselezionare niente e mi ha aggiornato il driver della scheda grafica che in Win 8.1 ho sempre preferito 'saltare' ]

Non posso impartirgli di verificare ,mi sa che li scarica da solo (eppure la mia versione è Win 10 Pro)

http://funkyimg.com/view/21a1p" onclick="window.open(this.href);return false; [posso solo scegliere due opzioni ma manca la più importante]

Poi: questo driver non so se installarlo (se mi dite che è indispensabile lo installo,altrimenti..)

http://funkyimg.com/view/21a1E" onclick="window.open(this.href);return false;

Infine non trovo dove scaricare Vaio Movie Creator e Cyberlink Power per masterizzare (ma qui non so se poi vuole una licenza,prima era preinstallato)

Se mi date qualche alternativa :adoro:

PS. L'assistenza SonyVaio lascia a desiderare,solo per trovare l'indirizzo email è un impresa.

terraneoroot
Active Software
Active Software

Re: Qualche domanda post installazione

Almeno per il driver mi potete dire se installare o meno ?

http://funkyimg.com/view/21a1E" onclick="window.open(this.href);return false;

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Ipmark »

Il driver SATA lo puoi installare, anche se credo che non cambi granchè dalla versione precedente.

Confermo che Windows 10 Home non fa scegliere gli aggiornamenti da installare, è proprio per questo che preferisco installare la versione Pro

terraneoroot
Active Software
Active Software

Ipmark ha scritto:Il driver SATA lo puoi installare, anche se credo che non cambi granchè dalla versione precedente.
Grazie :approvato:

E .. se invece non lo installo?

Confermo che Windows 10 Home non fa scegliere gli aggiornamenti da installare, è proprio per questo che preferisco installare la versione Pro
Ma io ho proprio la versione Pro e credevo esisteva l'opzione verifica la disponibilità ma consenti all'utente ecc ecc.

Intanto ho impostato la connessione WiFi come a consumo ma preferivo almeno deselezionare qualche aggiornamento che non volevo fare (tipo la VGA ecc che non di rado hanno combinato non poco casini)

Politiche del ca.. :disapprovato:

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Ipmark »

terraneoroot ha scritto:E .. se invece non lo installo?
Fai un po' te ...... io di solito gli aggiornamenti dei driver li installo ...

Se Win10 ti installa il driver VGA e non sei soddisfatto vai sul sito del produttore della scheda video e ti scarichi il driver originale

terraneoroot
Active Software
Active Software

Si ma il driver (quel driver) non me lo propone Windows ma lo vedo tra i driver per Windows 8.1 del sito Sony (del produttore) che ho tra i preferiti dove ogni tanto vado a controllare se ci sono aggiornamenti.

Per esempio il drive per il Bluetooth l'ho scaricato da li.

Da qui la mia indecisione se installare o meno. :idea:

Rispondi