Immagine pre-installazione Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
lonex
Junior Software
Junior Software

Immagine pre-installazione Windows 10

Messaggio da lonex »

Salve,
non ho effettuato una immagine dalla partizione di sistema prima di lasciare che il GWX scaricasse i file di Windows 10 prenotati, pensando che avrei potuto spostarli sul secondo HD per poi salvare l'immagine "pulita" e procedere in tempi successivi alla installazione del nuovo SO (ovviamente rimettendo in C: i file spostati).
Purtroppo ero in errore, perché le due cartelle nascoste $Windows.~BT e $Windows.~WS, contenenti i file di Win10, sono, almeno per le mie modeste conoscenze, inamovibili e non cancellabili.
Inoltre mi viene ripetutamente presentato all'accensione del PC l'invito a procedere con l'installazione di Win10, proveniente, penso, dall'Unità di Pianificazione e mi trovo costretto a rimandare ogni volta di due giorni l'upgrade, che per il momento non voglio fare. Ho cercato di individuare nell'Unità di Pianificazione il Trigger che comanda tale invito, ma senza successo.
A parte quest'ultima scocciatura, la cosa che ora mi preme di più è poter fare l'immagine della partizione C: senza i file di Win10, per l'eventuale ripristino di Win7 in caso di problemi.
Qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione, ammesso che ce ne sia una, per uscire da questa situazione?
Grazie
Whenever I'm down I call on you, my friend

CBino
Junior Software
Junior Software

Re: Immagine pre-installazione Windows 10

Messaggio da CBino »

Non so se funzionerà!
Potresti tornare, comunque, ad una situazione antecedente il download dei file di Windows 10 attraverso la funzione dei punti di ripristino propria di Windows 7.
Ciao,
CBino

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Ipmark »

Disistalla l'aggiornamento KB3035583 e poi mettilo negli aggiornamenti nascosti.

Poi vai su Pulizia disco > Pulizia file di sistema e seleziona tutte le caselle, darai una bella ripulita e cancellerai anche le cartelle che pensavi "inamovibili"

:mrgreen:

lonex
Junior Software
Junior Software

Messaggio da lonex »

Ha funzionato alla grande!
Grazie Ipmark.
Whenever I'm down I call on you, my friend

Rispondi