Win10 all'avvio un solo utente al posto di 2

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Win10 all'avvio un solo utente al posto di 2

Messaggio da [Claudio] »

unax ha scritto:se ha la versione pro mi pare che con la home non puoi accedere
Non so se, per questa specifica questione, la gestione CRITERI DI GRUPPO sia diversa tra la versione HOME e PRO (so che, rispetto alle diverse versioni, sono presenti alcune limitazioni); basterebbe (senza apportare modifiche) una verifica da parte di un utente che utilizza versione HOME.

Per il resto, siamo distanti, ma non credo sia un problema (insomma, non si litiga per questo) :wink: .
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

luipez

Re: Win10 all'avvio un solo utente al posto di 2

Messaggio da luipez »

Scusate se scrivo su questo thread "vecchio".

L'ho trovato perché cercavo la soluzione allo stesso problema che ho avuto con l'upgrade da Win7 a Win10.

Per l'upgrade sono partito da un Win7 Pro OEM originale, con due utenti, uno con PWD e uno senza PWD;
dopo l'upgrade Win10 si è aperto con una schermata in cui in basso a sx, (perché non più al centro come Win7?), c'erano i nomi dei due account;
ho cliccato sul primo dei due, che era quello SENZA pwd e il pc ha aperto il desktop, data un occhiata veloce ho riavviato il pc per andare nell'altro account;
Sorpresa! il pc si è riaperto direttamente sul desktop dell'account senza pwd, senza permettermi la selezione dell'altro account;
riavviato nuovamente si è riaperto di nuovo sull'account senza pwd;
pensando di aver perso l'altro account, il mio, ho aperto il Pannello di controllo e sono andato a verificare gli account, e il mio c'era ancora;
mio figlio ha avuto una intuizione, che io ho prima criticato ma poi eseguito e che reputo una GENIALATA!, ossia quella di mettere la pwd anche all'altro account, cosa che ho fatto;
al riavvio Win10 si è aperto con la schermata del account che si apriva precedentemente ma richiedendo la pwd, e in basso a sx avevo anche la possibilità di selezionare il mio account.

Per cui la soluzione è mettere la PWD a tutti gli account creati.

Rispondi