Bloccare Windows 10 adesso…si può !?

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
CBino
Junior Software
Junior Software

Bloccare Windows 10 adesso…si può !?

Messaggio da CBino »

Avevo installato giorni fa Windows 7 su un notebook con Windows Vista e naturalmente, dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, tranne i facoltativi, è comparso l’ineffabile logo di invito a passare a Windows 10 e non solo...
Volevo e voglio evitare di installare Windows 10 su questo PC!
Ho provveduto, pertanto, a reinstallare Windows 7 e appena installato il sistema operativo, disconnesso da Internet, ho provveduto a creare un’immagine del Disco C
Penso, anzi pensavo, di utilizzare quell'immagine dopo il 29 luglio, quando il pericolo di vedersi installare tutti gli aggiornamenti propedeutici a Windows 10 e non solo, di cui tanto si è parlato su questo forum, fosse passato..almeno così si pensa!
Successivamente ho installato gli aggiornamenti tranne i consigliati, disattivandoli nelle impostazioni di WU, e quelli facoltativi.
Con mia sorpresa, sono passati tre giorni dalla nuova installazione, del logo di Windows 10 sulla barra applicazioni nessuna traccia. Nessuna traccia neanche se eseguo una ricerca con WU di nuovi aggiornamenti. Il PC è aggiornato!!
In effetti quegli aggiornamenti fastidiosi, di invito ad installare Windows 10, sono tra quelli consigliati che ho nascosto.
La domanda..sorge spontanea. Inversione di strategia di Microsoft, quegli aggiornamenti erano prima tra quelli importanti, o abbiamo discusso a lungo di un problema che si è, almeno per me, rivelato un mezzo problema?
Buona giornata a tutti!

Rispondi