Buongiorno,
Purtroppo invece di aggiornarsi, mi da questa nota
2018-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1709 per sistemi basati su x64 (KB4088776) - Errore 0x80070020
Come si può risolvere
Grazie per la vostra attenzione
Ciao
Ho letto l'articolo, avevo già applicato in precedenza e senza successo quanto descritto fino al consiglio del media tool, l'ho scaricato l'ho fatto agire e,ti dirò ero pure abbastanza ottimista tanto che mi ero allontanato dal pc in attesa che finisse,al ritorno ho trovato il messaggio che avvisava che non era stato possibile installare l'aggiornamento per mancanza un modulo nel system 32 e un file di libreria ( era tanta la delusione che ho chiuso il messaggio senza memorizzarlo).Il bello è che sono andato alla pagina dell'eliminazione degli aggiornamenti ( KB 4055237,KB4094276 e KB4078408) e ho trovato 4 aggiornamenti installati oggi( KB 4055237,KB4094276 e KB4078408)diversi da quelli installati prima ,ma che sono introvabili sul catalogo microsoft! ho provato a scriverli sulla barra di Google e non li trova...non ci capisco più niente. Dovrò rassegnarmi a quello che mi hanno detto al supporto che,l'aggiornamento KB4098776 c'è ma per un bug viene dichiarato inesistente e col prossimo aggiornamento si dovrebbe aggiustare tutto? Ho creato un punto di ripristino prima di procedere,dovrei usarlo per riportare tutto alla precedente situazione? Nei miei tentativi precedenti l'errore che mi dava più spesso era 0X80070bc2, solo un paio di volte è stato uno di quelli citati nel tuo articolo. Un'ultima nota,se può servire : ho anche tentato l'aggiornamento manuale di KB4098776 e mi dice che è già installato,e di quello immediatamente precedente e seguente a questo,li installa ,ma non li conferma dopo riavvio.
Aggiornamento: mi sono collegato al supporto microsoft che ,in un primo tempo mi ha detto che mancavano updates da parte di HP, poi si è connesso da remoto,anche se non me ne sono accorto, mi ha installato dei drivers momentanei ed è riuscito ad installarm non solo l'aggiornamento KB4098776 ma anche un altro. Allavvio è ricomparso il messaggio di errore precedente dopo il tentativo con media tool:" Errrore durante l'avviodi C:\windows\system32\eed_eed_ec.dll impossibile trovare il modulo specificato". Che vuol dire? devo chiedere ad HP?
Grazie per la pazienza
pillola ha scritto: ↑29 mar 2018 18:36
Aggiornamento: mi sono collegato al supporto microsoft che ,in un primo tempo mi ha detto che mancavano updates da parte di HP, poi si è connesso da remoto,anche se non me ne sono accorto.....
...scusa Pillola, intendi dire che Microsoft si è collegato da remoto senza il tuo consenso? (dici che non te ne sei accorto...)
Non no, si è collegato con tanto di autorizzazione mia, non me ne sono accorto perchè vedendo muoversi il cursore ha fatto operazioni che avevo già fatto io,su loro consiglio precedente. Avevo avuto altre esperienze col supporto per un problema analogo e in quel caso avevo visto intervenire l'operatrice in maniera incisiva (prompt dei comandi...), fatto sta che dopo il riavvio ho finalmente trovato installato KB4098776 ed un altro di Flash Player successivo,problema finalmente risolto quindi,c'è da capire se la colpa era dl Microsoft,come credo,o di HP. Mi ha solo detto che aveva sopperito all'aggiornamento mancante dei drivers di HP con dei drivers provvisori...valli a capire, il problema è comunque risolto,ora conto di affrontare il problema con HP,avevo fatto un controllo con un loro software di controllo prima di Microsoft e l'update risultava a posto, vedremo.Mi è ricomparso all'accensione il messaggio: Errore durante l'avvio di C:\windows\system32\eed_eed_ec.dll impossibile trovare il modulo specificato". Che vuol dire? devo chiedere ad HP? qualcuno di voi lo sa?
Problema risolto, si trattava di una dll di Easy eco driver facente parte dei driver della stampante Samsung,infatti eed sono le iniziali del nome, sul web c'erano diverse soluzioni, inclusa quella di nasconder semplicemente il messaggio di errore con Autoruns. Ho preferito disinstallare e reinstallare i driver della stampante, anche avevo usato quelli recenti dal sito, il problema era nato quando ho usato il media tool center per risolvere il problema del mancato aggiornamento.