Windows 10 Enterprise LTSC 2021 (Valutazione e Privacy)

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

miki86
Beginner Software
Beginner Software

Re: Windows 10 Enterprise LTSC 2019 (Valutazione e Privacy)

Messaggio da miki86 »

ethan ha scritto: 05 lug 2021 08:41 sembra confermato il rilascio di una nuova LTSC nella seconda parte di quest'anno:
https://techcommunity.microsoft.com/t5/ ... -p/2493043
Grazie per l'info Ethan.

bbrun
Junior Software
Junior Software

[RISOLTO] Windows 10 Enterprise LTSC 2019 (Valutazione e Privacy)

Messaggio da bbrun »

Salve a tutti, nel mio pc ho due utenti ma sono sempre io, uno è Amministratore l'altro è utente semplice.
Uso quasi sempre il semplice, oggi mi sarebbe servito l'Amministratore solo che non mi ricordo la password.
Poco male, ce l'ho memorizzata in una pennetta... che però ha avuto la pessima idea di defungere. :pianto:
Quando esco da questo impiccio mi faccio delle copie multiple.

Nel sito ho trovato questo:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... tema_18844

Va bene anche per l'LTSC o devo ricorrere al piede di porco?
È sufficiente anche una pennetta da 1 Gb per confezionare la cassetta degli attrezzi?

Grazie.
Ultima modifica di bbrun il 14 ago 2021 15:59, modificato 1 volta in totale.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

bbrun ha scritto: 26 lug 2021 20:04
Va bene anche per l'LTSC o devo ricorrere al piede di porco?
È sufficiente anche una pennetta da 1 Gb per confezionare la cassetta degli attrezzi?

Grazie.
- penso che vada bene
- dipende da cosa vuoi metterci dentro

bbrun
Junior Software
Junior Software

Messaggio da bbrun »

Il vostro articolo richiede una pennetta in cui mettere dentro il necessario per poter risalire alla PW dimenticata, chiedevo se ne basta una da 1 Gb.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

non basta, serve almeno da 8gb

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Messaggio da NicodemoTT »

bbrun ha scritto: 27 lug 2021 10:44 Il vostro articolo richiede una pennetta in cui mettere dentro il necessario per poter risalire alla PW dimenticata, chiedevo se ne basta una da 1 Gb.
Con questo basta una chiavetta da 1 GB o masterizzare un comune CD.

https://www.lazesoft.com/forgot-windows ... eware.html

bbrun
Junior Software
Junior Software

Messaggio da bbrun »

Ringrazio Ethan e Nico per l'aiuto, purtroppo non ho potuto fare nulla perché in qualsiasi modo provi si presenta, implacabile, la richiesta della password dimenticata.

Un'ultima richiesta per Ethan, quell'MP che invii a chi te lo richiede cosa contiene?
La versione di valutazione o l'ultima reperibile di Win 10 LTSC 2019?
Se si tratta della seconda la invii anche a me per cortesia.

Buona notte.

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Per recuperare una password un paio di volte ho usato con successo il programma "Npwedit", facilmente reperibile in rete. Puoi seguire questa procedura:

1) Copiare Ntpwedit.exe o Npwedit64.exe ( a seconda del so in uso) nella directory radice del supporto d'installazione USB di Windows 10.
2)Alla schermata che permette di scegliere lingua e layout di tastiera, premere la combinazione di tasti MAIUSC+F10 per aprire una finestra dos.
3) Spostarsi dalla cartella X:\Sources nell'unità contenente il file Ntpwedit.
4) Lanciare ntpwedit o ntpwedit64 a seconda del so in uso.
5) Alla comparsa della finestra principale di NTPWEdit assicurarsi che venga mostrato il percorso corretto del file SAM nella casella Path to SAM file (\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SAM) quindi cliccare su Open.
6) Selezionando uno degli account utente Windows e cliccando su Change password, si potrà scegliere e impostare una nuova password.
7) Cliccare sul pulsante Save changes.
8) Clic su Exit quindi sulle "X" delle varie finestre e riavviare il sistema.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

bbrun
Junior Software
Junior Software

Messaggio da bbrun »

Ti ringrazio Ruoti51, ma purtroppo non è possibile.
Scarico il media creation tool e lo lancio, che cosa fa lui?
Cerca il disco C: che non è accessibile perché serve la pw (che ho dimenticato) per farlo.

Infatti sono alla ricerca di un altro Pc tramite cui mettere su l'USB di installazione di Win 10, DEVO trovarlo altrimenti mi tocca reinstallare Windows.

Facendo le corna nel caso si verificasse il secondo, disgraziato, caso Win 10 LTSC è installabile su due HD unificati in un unico Volume?
Volume da metter su ovviamente durante l'installazione?

Ciao.

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Scusa, ma probabilmente sono io che non capisco dove sta il problema. Se ti fai una usb autocaricante con una qualsiasi .iso di Windows 10, che puoi scaricare da un altro pc, e poi segui quello che ti ho scritto, non vedo motivo per cui non debba funzionare. Ammenoché il disco non sia crittografato, ma non credo sia il tuo caso.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

NicodemoTT
Active Software
Active Software

bbrun ha scritto: 28 lug 2021 17:14 Ti ringrazio Ruoti51, ma purtroppo non è possibile.
Scarico il media creation tool e lo lancio, che cosa fa lui?
Cerca il disco C: che non è accessibile perché serve la pw (che ho dimenticato) per farlo.

Infatti sono alla ricerca di un altro Pc tramite cui mettere su l'USB di installazione di Win 10, DEVO trovarlo altrimenti mi tocca reinstallare Windows.

L'iso di Windows 10 puoi scaricarla direttamente dai server Microsoft appoggiandoti a questo sito:
https://tb.rg-adguard.net/public.php

Il difficile poi sarà trasferirla sulla chiavetta USB, dato che Rufus richiede i privilegi amministrativi per funzionare, anche al versione portable. E non conosco altri programmi che consentono l'operazione senza privilegi amministrativi.

Sì, devi procurarti un altro computer pienamente funzionante, temo sia la via più semplice. Quando ti ho consigliato quel programmino, l'avevo dato per scontato.

ps. c'era la possibilità di far funzionare l'ambaradan molto semplicemente, copiando il contenuto dell'iso in una partizione attiva, precedentemente creata nella chiavetta, ma non so se ad oggi questo metodo continua a funzionare. Ad ogni modo vedi il paragrafo:
"Rendere avviabile una chiavetta USB con la utility di partizionamento DiskPart"
https://www.ionos.it/digitalguide/serve ... avviabile/

... e ripensandoci Diskpart ha bisogno anche lui dei privilegi amministrativi. Procurati un altro PC, inutile ammattire così :)

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Oppure se hai un masterizzatore, si può sempee masterizzare un DVD o CD, ed usare lui invece della chiavetta USB. Per masterizzare non servono privilegi amministrativi se non ricordo male. Sarà un anno minimo che non masterizzo qualcosa...

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

@bbrun:
hai MP

bbrun
Junior Software
Junior Software

Messaggio da bbrun »

Trovato un pc in prestito, scaricato Win 10 sulla pennetta (non serve scaricare la ISO e poi prepararla tramite Rufus), fatta partire l'installazione, seguite le istruzioni, FUNZIONA!

Riguardo all'osservazione di NTT sul CD visto che sul mio pc è presente la terrò presente per la prossima volta, sperando che non arrivi mai.

A questo punto che dire, a sì... Miché quale è l'IBAN di Ilsoftware.it (sconticino?) :mrgreen:

Ciao a tutti. :approvato:

bbrun
Junior Software
Junior Software

Messaggio da bbrun »

Ethan, è la prima volta che uso il mp, quali sono il nome utente e la pw per entrare in onedrive?

Rispondi