Casella di ricerca: "Cerca nel Pannello di controllo"

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
CBino
Junior Software
Junior Software

Casella di ricerca: "Cerca nel Pannello di controllo"

Messaggio da CBino »

Aprendo il pannello di controllo dei miei PC, con Windows 10 Home e Pro - ultima versione, ho notato da qualche tempo ( credo sicuramente in seguito a qualche aggiornamento) che in alto a destra compaiono due caselle di ricerca , ovvero “Cerca nel Pannello di controllo” di cui una oscurata e quindi inutilizzabile (poco male). Continuando la navigazione e poi tornando sul pannello di controllo tutto torna come dovrebbe essere, credo, con una sola casella di ricerca utilizzabile. È normale? Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Grazie

Gabardino
Junior Software
Junior Software

Re: Casella di ricerca: "Cerca nel Pannello di controllo"

Messaggio da Gabardino »

Ho Windows 10 Pro ed anche io riscontro questa cosa. Me ne sono accorto solo dopo aver letto il tuo post. Credo comunque che sia qualcosa introdotta dagli ultimi aggiornamenti.
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

CBino
Junior Software
Junior Software

Re: Casella di ricerca: "Cerca nel Pannello di controllo"

Messaggio da CBino »

Dire introdotta significa usare un eufemismo !
Da tempo, ormai, ogni aggiornamento più che apportare migliorie crea problemi ai PC e, a volte, anche seri...ma sembra che così debba essere.
Fin dall'inizio quando in tanti hanno fatto il passaggio da Win 7 a Win 10 (o hanno installato direttamente Windows 10) e creato un account Microsoft si é verificato che il nome della sottocartella utente é stato riportato con soltanto i primi cinque caratteri...stiamo ancora aspettando che venga corretto (lo possiamo fare anche noi ma la procedura può avere anche spiacevoli conseguenze) e potrei continuare...anzi in diversi post spesso ho evidenziato anomalie, come in questo recente:
viewtopic.php?f=51&t=94913
...ma sembra che così debba essere !

Rispondi