Eliminare cartella di Disk Drill

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Tester
Junior Software
Junior Software

Eliminare cartella di Disk Drill

Messaggio da Tester »

Ciao a tutti,

ho provato a recuperare dei files con Disk Drill... Il programma ha creato una cartella intitolata "Ricostruito etichet." (su un disco esterno), solo che per Windows 10 Home premium 64 bit la cartella risulta vuota, nonostante Disk Drill abbia "messo al suo interno" una quindicina di GB... la cosa stana è che il disco esterno si è riempito di quei 15 GB ma non so dove siano... Mistero informatico... Qualcuno sa come risolvere questa arcano mistero? Ma soprattutto come posso eventualmente eliminare la cartella, dal momento che lo stesso Windows non me la lascia eliminare ? Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=z64JjSX ... e=youtu.be

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Eliminare cartella di Disk Drill

Messaggio da ethan »

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... mune_15184

edit: visto ora la clip video, probabilmente è già stata cancellata, prova a riavviare il pc

Tester
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Tester »

Grazie, nulla è stato cancellato; mentre Disk Drill scaricava i file io cercavo di andare a vedere il contenuto della cartella e mi usciva già lo stesso problema il tempo reale... Accesso negato. Windows non mi lasciava nemmeno vedere il contenuto di quello che stava creando e scaricando Disk Drill.. Il problema è che ora, dentro il disco, ci sono 14 GB in più ma non so dove sono... Per Windows questa cartella risulta vuota. Il fatto è che non è stato cancellato o toccato nulla... È possibile che Disk Drill abbia creato del files "fantasmi" ? Grazie.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

se non riesci ad accedere alla cartella vedi l'articolo che ti ho indicato sopra
inoltre un chkdsk potrebbe essere d'aiuto (prima di farlo copia altrove tutta la roba importante che c'è sul disco)

gioba
Junior Software
Junior Software

Messaggio da gioba »

Se hai attivato l'opzione "Recovery Vault" Disk Drill rimane in esecuzione in background: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... rill_11938
probabilmente ciò impedisce l'accesso alla cartella. Se non ne hai più bisogno puoi provare a disinstallare e vedere se riesci a recuperare lo spazio.

Tester
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Tester »

Grazie.

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggio da cjamango »

Se devi eliminare la cartella bloccata da WS, puoi ricorrere ad una distribuzione Live di Linux, masterizzandola su CD o DVD o chiavetta USB, e poi avviare il PC modificando l'avvio con precedenza da CD o USB. In questo caso Linux utilizza sola la RAM e ti permette di fare qualsiasi cosa, poiché WS non è attivo.

Rispondi