Sostituzione HD tradizionale con SSD

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Polarbear
Beginner Software
Beginner Software

Sostituzione HD tradizionale con SSD

Messaggio da Polarbear »

Ciao a tutti,
ho un Lenovo IdeaPad sul quale ho sostituito l'HD tradizionale con un SSD. L'HD l'ho trasformato in un HD esterno che funziona perfettamente con un altro PC. Invece quando lo collego con il Lenovo viene visto su "Dispositivi e stampanti", ma non compare sul menu laterale di" Documenti" e quindi non posso salvare i File.
Trovo strana la cosa. Devo fare una nuova formattazione?
Spero di essermi spiegato
Grazie per l'aiuto

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

Re: Sostituzione HD tradizionale con SSD

Messaggio da NicodemoTT »

Chiedo scusa ma non capisco cosa intendi con menu laterale documenti. Intendi dire che non vedi una lettera di unità in esplora file, cioè il vecchio risorse del computer?

Se è così, verifica che semplicemente si tratta di mancanza di assegnazione di una lettera di unità. Click destro sul pulsante start, gestione disco.

Guarda se il disco viene caricato, cioè visualizzato. Se sì, dovrebbe esserci almeno una partizione (in realtà diverse, di default Windows 10 sta su quattro partizioni), fai click destro sulla partizione più grande, scegli la voce cambia lettera e percorso unità, assegna una lettera di unità. Successivamente dovresti poterla vedere in esplora file e accedere al suo contenuto.

Polarbear
Beginner Software
Beginner Software

Re: Sostituzione HD tradizionale con SSD

Messaggio da Polarbear »

Grazie mille ho risolto. È vero non ricordavo più "esplora file" comunque hai capito benissimo e mi sei stato di aiuto.

Rispondi