driver- aggiornamento- softwares esterni ?

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

driver- aggiornamento- softwares esterni ?

Messaggio da cesarerco »

ho windows 10, e l'aggiornamento dovrebbe comprendere anche i drivers.
ho notato che nella gestione dispositivi i drivers risultano sempre aggiornati.

chiedo, prima di comprare:
ci sono software esterni,affidabili e puliti, anche a pagamento, per l'aggiornamento drivers ?
( ho provato a vedere con: google, ma a volte windows ne impedisce la installazione, e altri contengono trojan, per cui windows defender è sempre in azione; quindi non ho avuto successo, e mi permetto di chiedere a persone più esperte).

grazie

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

Re: driver- aggiornamento- softwares esterni ?

Messaggio da NicodemoTT »

cesarerco ha scritto: 13 giu 2020 18:21 ho windows 10, e l'aggiornamento dovrebbe comprendere anche i drivers.
ho notato che nella gestione dispositivi i drivers risultano sempre aggiornati.
Per Microsoft sono aggiornati all'ultima versione stabile. E molto spesso è così. In ogni caso Microsoft ha recentemente dichiarato che tenderà a spostare al produttore del driver l'onere dell'installazione sui PC, cioè sarà il produttore a decidere se il driver presente sul PC deve essere aggiornato oppure no. C'è un recente articolo sul sito che ne parla, aspetta che lo cerco... Eccolo:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... temi_20886

chiedo, prima di comprare:
ci sono software esterni,affidabili e puliti, anche a pagamento, per l'aggiornamento drivers ?
( ho provato a vedere con: google, ma a volte windows ne impedisce la installazione, e altri contengono trojan, per cui windows defender è sempre in azione; quindi non ho avuto successo, e mi permetto di chiedere a persone più esperte).
Ne abbiamo discusso ieri o l'altro ieri sulla discussione dedicata alla ltsc, io di persona personalmente (cit.) sconsiglio l'uso di questi programmi perché è provato più volte che possono far anche grossi casini. In fondo i driver veramente importanti da aggiornare in un PC saranno due o tre, tanto vale andare periodicamente sul sito del produttore e controllare se ci sono versioni aggiornate. Personalmente adotto la vecchia e sempre valida tecnica del "squadra vincente non si cambia", cioè se su un PC funziona tutto come si deve non aggiorno i driver disattivando l'aggiornamento automatico a livello di Windows Update.

Recentemente mi è capitato di voler usare uno di questi programmi per una installazione particolare di Windows 8.1, ho usato driver booster ed ha funzionato. Ma occhio al fatto che anche lui può fare più danno degli ipotetici e tutti da dimostrare vantaggi dell'avere l'ultimo driver...

https://www.iobit.com/it/driver-booster.php

Uomo avvertito mezzo salvato :professore:

cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da cesarerco »

grazie.

chiarissimo

Freddy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Freddy »

Mentre io sono di parere contrario :D

SamDrivers
When technology puts passion...

Passa a ho.mobile senza spese e con una ricarica gratuita di 5 euro

www.ho-mobile.it/hotantiamici/00BJKC/

by Freddy

Rispondi