Lettore DVD esterno non più rilevato

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Gabardino
Junior Software
Junior Software

Lettore DVD esterno non più rilevato

Messaggio da Gabardino »

Buongiorno a tutti,

ho un masterizzatore CD/DVD esterno ASUS SBW-06D2X-U connesso al mio portatile sul quale è installato Windows 10 Pro (versione 2004). La connessione al PC avviene tramite 2 porte USB del notebook.
Fino a qualche mese fa il masterizzatore veniva correttamente riconosciuto dal portatile e funzionava bene, ora, credo in concomitanza con qualche aggiornamento o con l'ultima release di Windows 10, non viene più rilevato.
Qualsiasi suggerimento o consiglio è apprezzato.

Ringrazio anticipatamente.
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

Ruoti51
Active Software
Active Software

Re: Lettore DVD esterno non più rilevato

Messaggio da Ruoti51 »

La prima prova da fare è controllare se funziona su un altro pc. Se dovesse funzionare, a dispositivo non collegato puoi provare a disinstallare i driver del dispositivo dal tuo pc. Leggi questo articolo, in fondo ti dice come fare. Ricollegando il dispositivo si dovrebbero reinstallare i drivers.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... stema_5817
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Jolly Roger »

Gabardino
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Gabardino »

Grazie mille ad entrambi! Stasera darò un'occhiata ai link.
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

Gabardino
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Gabardino »

Vi ringrazio per l'aiuto. Sono riuscito a risolvere il problema tramite i link al sito ASUS che mi avete fornito.
Grazie mille davvero!

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Peter Parker »

ciao a tutti,

in ufficio ho una workstation hp Z2mini con cpu Xeon. purtroppo il dispositivo non prevede il masterizzatore. ne ho rimediato uno esterno di un pc-desktop della lenovo con MB bruciata. l'unità esterna alcune volte sparisce completamente, se riavvio il pc ricompare come per magia. pc con W10 pro 2004. cosa devo fare?
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker
____
PC: MS 10/64bit PRO / NAS: MS WHS2011/64bit sp01 su HP MICROSERVER / iPhoneXR 128gb+iPhone6s 64gb+iPad10.2 128gb+iPhone4 32gb+iPodNano 16gb

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

Peter Parker ha scritto: 16 ott 2020 22:17 ciao a tutti,

in ufficio ho una workstation hp Z2mini con cpu Xeon. purtroppo il dispositivo non prevede il masterizzatore. ne ho rimediato uno esterno di un pc-desktop della lenovo con MB bruciata. l'unità esterna alcune volte sparisce completamente, se riavvio il pc ricompare come per magia. pc con W10 pro 2004. cosa devo fare?
prova a disabilitare l'avvio rapido (opzioni risparmio energia)

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da Peter Parker »

ok ci proverò. grazie.
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker
____
PC: MS 10/64bit PRO / NAS: MS WHS2011/64bit sp01 su HP MICROSERVER / iPhoneXR 128gb+iPhone6s 64gb+iPad10.2 128gb+iPhone4 32gb+iPodNano 16gb

Rispondi