Aggiornamento Windows 10 ottobre 2020

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
CBino
Active Software
Active Software

Aggiornamento Windows 10 ottobre 2020

Messaggio da CBino »

Ho forzato l'aggiornamento, con l'Assistente Aggiornamento, alla Versione 20H2 e devo dire che non ho riscontrato al momento grossi problemi anzi il PC risponde anche meglio ai comandi risultando più veloce.
Solo nel Visualizzatore eventi ho notato che non viene registrato l'ID Evento 100 quello che ci informa sull'avvio del PC (naturalmente l'avvio rapido è disattivato).
Poca cosa se si considera che spesso gli aggiornamenti procurano qualche noia.
Segnalo il problema a beneficio di quanti aggiornando alla nuova versione potrebbero riscontrare la stessa anomalia.
.

CBino
Active Software
Active Software

Re: Aggiornamento Windows 10 ottobre 2020

Messaggio da CBino »

Ho installato l’Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 20H2 - Build SO 19042.572, proposto da Windows Update, su un altro PC ed ho riscontrato la stessa anomalia, ovvero la mancata registrazione, nel Visualizzatore Eventi, dell’ ID Evento 100 già segnalata nel precedente messaggio.
A questo punto devo pensare che siamo in presenza dell'ennesimo Bug che spesso accompagna i nuovi aggiornamenti Microsoft.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

e di cosa ti meravigli :D
ora c'è 19042.610 e di sicuro ci sarà daccapo da divertirsi :D

CBino
Active Software
Active Software

Messaggio da CBino »

Ho già aggiornato alla Build 19042.610 entrambi i notebook e non è cambiato niente. il problema permane.
Accontentiamoci!
Non è cambiato nulla anche per quanto riguarda l'anomalia segnalate qui
viewtopic.php?f=51&t=95148
Probabilmente perché quell'Aggiornamento Facoltativo KB4577063, che aveva provocato il problema, è stato inglobato in quello che porta a Windows 10, versione 20H2.
Ho accertato che per ovviare all'inconveniente bisogna disattivare l'opzione "Connetti automaticamente se nel campo" nelle Impostazioni di Rete e internet e avviare manualmente la connessione a PC avviato.
In questo caso però non escludo che l'anomalia sia dovuta alla scheda di rete Wireless
Intel (R) PRO-Wireless 2200BG Network Connection
piuttosto obsoleta anche se aggiornata con gli ultimi Driver.
Accetto consigli, grazie!

CBino
Active Software
Active Software

Messaggio da CBino »

E siamo alla Build 19042.630 e il problema già segnalato permane. Non sarà un grosso problema? Resta il fatto che stranamente non se ne parli su questo sito e non solo, quindi, in questo forum.
Peccato perchè in passato altre anomalie, di minore importanza, sono state oggetto di molteplici interventi e di lunghi articoli!

Rispondi