evento id 7001- servizio was non si avvia

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

evento id 7001- servizio was non si avvia

Messaggio da cesarerco »

Ho un pc desktop con windows 10, nella ultima versione, e funzionante,e ho un difetto::
all’avvio del pc da tempo ho costantemente 7 eventi dell’id 7001, e non so risolvere la anomalia:vedi allegato.

a
tentativi inutili,suggeriti da microsoft community
1-L'errore potrebbe essere legato all'avvio rapido che non riesce a far partire correttamente il servizio.provare a disabilitare l'avvio rapido ;
avevo tolto da molto tempo l’avvio rapido e la ibernazione.
2-Verificare, tra i servizi ,che sia impostato in manuale (e non disabilitato) il servizio "Servizio di condivisione porte Net.Tcp;
è già sul manuale.

b
tentativi miei, inutili:
1
anche dal prompt dei comandi il servizio was non si avvia, per la stessa motivazione, e fa riferimento ad un errore di sistema 11.
Il programma a cui riferimento non viene specificato, e non lo so individuare.

2-in pannello controllo- attivazione o disattivazione funzionalità di windows:
ho autorizzato tutto in due servizi: internet information services + servizio attivazione processo windows

-----------
io non so andare oltre, e chiedo la cortesia di un parere.

grazie
Allegati
7001-servizio was.jpg
(69.66 KiB) Mai scaricato

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

Re: evento id 7001- servizio was non si avvia

Messaggio da NicodemoTT »

Chiedo scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma hai qualche malfunzinamento collegabile in qualche modo con quell'errore? Non l'hai specificato. No perché un po' tutti abbiamo degli errori nel visualizzatore eventi di Windows ma la stragrande maggioranza delle volte, per fortuna, non rappresentano un problema evidente nell'uso del computer.

cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da cesarerco »

non ho malfunzionamenti critici nel pc,perchè su questi è meglio intervenire.

leggo spesso gli eventi, e non mi faccio scrupoli quando gli errori ad ogni avvio non superano i 4-5 per tipo; da circa 1 anno sono 7 ad ogni avvio per il 7001, e quindi si cumulano nel giorno e settimana, e provo solo fastidio e, se fosse possibile, mi piacerebbe ridurlo.

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

Messaggio da NicodemoTT »

OK, capisco. Il problema è che come troppo spesso avviene non si capisce bene a cosa si riferiscono effettivamente gli errori. Il sevizio WAS non è stato avviato... ma cos'è questo servizio WAS?¹ Non sembra roba di Windows, neanche google è riuscito a dirmi cos'è. Può essere il servizio di qualche programma che hai installato? Vuoi provare a vedere se ci capisci qualcosa con Autoruns che ti elenca tutto quello che parte o dovrebbe partire in automatico?

https://docs.microsoft.com/en-us/sysint ... s/autoruns

¹ OK, trovato, è questo:
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet ... on-service

cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da cesarerco »

ringrazio per l'interessamento;
la pagina indicata specifica la utilità del was; nel mio caso il was non funziona a causa di un programma non specificato, e non so come risolvere il caso.

Rispondi