richiesta informazioni

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

richiesta informazioni

Messaggio da ABCDE »

Buongiorno, non so se ho azzeccato il forum giusto per chiedere quanto segue:
io dovrei cambiare l'altoparlante , che ha il microfono incorporato, di un laptop packard bell easynote tk85 perche' il mio e' morto, su questo modello di notebook ne monta uno soltanto a sinistra della tastiera in alto, il problema sta nel fatto che non riesco a trovare il ricambio e non posso tenere il pc senza audio visto che ci lavoro anche, qualcuno di voi se ne trova uno di ricambio magari in qualche cassetto oppure mi sapate dare una dritta per un negozio dove acquistarli dato che non lo trovo ne su ebay (hanno il ricambio della serie tm85, che non so se e' lo stesso), ne su amazon.....una mano a risolvere? Grazie mille a tutti.
ABCDE

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: richiesta informazioni

Messaggio da ABCDE »

P.S. Non ho la certezza abbia il microfono incorporato.
ABCDE

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Prova a dare un'occhiata qui, si tratta di AliExpress. Armati di pazienza infinita e forse riesci a trovare quello che cerchi ad un costo accettabile.
https://it.aliexpress.com/wholesale?cat ... ynote+tk85
Sullo stesso sito potresti anche provare a fare una ricerca con il Part Number dell'altoparlante.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Grazie Ruoti51
ABCDE

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Il problema e' sapere che tipo monta questo notebook perche' il ricambio TK85 non lo si trova se ne trovano tanti altri ma non per quello del tipo del mio tk85, ci sono di codice TM85 che non so se e' quello che monta anche il TK85, non ho la foto di come puo' essere il mio e non riesco a capire cosa comprare per sostituirno dato che e' rotto e non si sente nulla devo utilizzare l'auricolare per sentirlo......
ABCDE

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

E' una bega. Dovresti trovare il part number che dovrebbe essere scritto da qualche parte sull'altoparlante e fare una ricerca con quello. Apri il pc, individua l'altoparlante, eventualmente smontalo e cerca qualche scritta.
Potresti provare anche a cercare il manuale per riparatori (siamo sulla fantascienza, ma una volta per un vecchio pc l'ho trovato) riferito al tuo modello,. Con quello poi è facile risalire al part number.
Puoi anche provare a contattare la casa se ti mandano il link da dove scaricarlo oppure puoi chiedere a qualche riparatore (meglio se amico) di richiederlo per te.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Scusa la banalità, ma se ha un solo altoparlante a sinistra, non è che per caso hai spostato tutto il bilanciamento a destra e quindi non si sente nulla?
J.L. Borges

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Il tuo altoparlante potrebbe essere questo. Controlla!
https://www.ricambiacer.it/ricambi-orig ... 2-singolo/
Se ci ho preso avanzo un caffé. :D
J.L. Borges

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

non ha nelle impostazioni la possibilita' di bilanciare i canali, ne esiste soltanto uno e all'apertura di windows lo fa il suono ma tutto gracchiante, avevo pensato.ABCDE

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Mi sembra anche a me che potrebbe essere questo perche' sulla pagina metterebbe tra quelli gettonati anche il mio notebook, non me la sento ad aprire il laptop perche' sembra che si debba aprire e staccare la tastiera e sinceramente per me sarebbe un lavoro improbo e sicuramente guasterei qualche collegamento. Questa sera ho pensato che potrei affidarmi ad un tecnico, non ne ho amici che magari lavorando dieci minuti mi fa pagare 100 euro perche' qua a Viterbo son diventati tutti improvvisamente tecnici straordinari, ne ho gia avuta una brutta esperienza con questi scienziati.....poi mi piacerebbe sapere dove hanno imparato a mettere le mani sui circuiti integrati che hanno tutti meno di trent'anni.....comunque domani prendero' una decisione e poi cerco qualcuno che apre il pc e me lo sostituisce con un costo ragionevole.
Grazie davvero a tutti voi, buona serata
ABCDE

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Ruoti, il mio laptop e' di Acer come progetto , ho guardato sul sito di ACER ITALIA ma non c'e' una mazza oppure ho sbagliato pagina ma non ho trovato nulla , quasi quasi mi passo la serata a cercare qualche libretto istruzioni per tecnici.
ABCDE

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Se e' quello Ruoti 100 euro li spendo volentieri per una cena coi relativi partner se passi vicino a Viterbo e me lo fai sapere, io non so dove vivi tu , altrimenti , visto che giro abbastanza per l'Italia per turismo, passo io dalle parti tue.
ABCDE

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Non ho mai smontato il tuo modello di PC, quindi non posso essere esaustivo. Comunque sono certo che la cosa non è impossibile. Basta fare i movimenti giusti. Molto facilmente su you tube trovi un tutoria, anche non in italiano, di come smontare il tuo modello. Con un po' di manualità e tanta, ma tanta pazienza la cosa è fattibile.
J.L. Borges

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da combul »

Alla malparata, se proprio non risolvi o non vuoi impazzire più di tanto, una soluzione potrebbe essere acquistare degli altoparlanti USB o magari anche bluetooth.
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Non sarebbe una cattiva pensata.......
ABCDE

Rispondi