connessione internet via cavo o wifi?

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
prince911
Junior Software
Junior Software

connessione internet via cavo o wifi?

Messaggio da prince911 »

Ho bisogno di chiarirmi le idee e spero nell'aiuto di qualcuno. La mia casa è su 3 livelli e da un anno ho la fibra ottica in casa FTTH e un model HUB wind3 al piano primo. Nel seminterrato ho posizionato un TV che è anche smart con l'obiettivo di vedere le partite di calcio in streaming. Siccome la connessione wifi arriva al piano terra e non nel seminterrato avevo adottato un sistema powerline wifi Netgear che funziona ma ogni tanto perde la connessione internet. Vorrei ora contattare un tecnico per definire stabilmente la questione della connessione internet. Un amico mi ha consigliato di portare la fibra ottica dal modem che sta al primo piano con il pc fisso fino al seminterrato, un cablaggio della rete. Un altro mi consiglia di continuare con powerline magari aumentando i dispositivi. Non so cosa fare. Ma io nel seminterrato ho bisogno di vedere la TV con una connessione wifi stabile ed efficiente. Cosa dovrei fare?

Ruoti51
Active Software
Active Software

Re: connessione internet via cavo o wifi?

Messaggio da Ruoti51 »

La mia idea è che, potendo scegliere, un buon cavo mi da sicuramente più garanzie di avere una connessione stabile.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

prince911
Junior Software
Junior Software

Messaggio da prince911 »

Grazie della risposta. Ma poi che dispositivo dovrei collegare alla rete via cavo del seminterrato per portare la connessione wifi alla TV smart? Puoi suggerire un modello valido o che abbia determinate caratteristiche?

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

se già hai i dispositivi Powerline hai già il segnale cablato nel seminterrato
basta metterne uno lì e collegarlo con un cavo Ethernet alla tv

Rispondi