Condivisione connessione adsl su tutte le stanze via cavo..

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
antonello
Advanced Software
Advanced Software

Condivisione connessione adsl su tutte le stanze via cavo..

Messaggio da antonello »

Un saluto a tutto il forum, ho un problema e vorrei dei chiarimenti. In casa ho 6 spine telefoniche collegate (RJ11) e vorrei condividere la connessione ad internet via cavo in tutte le stanze, oggi ho provato a portare un secondo modem/router alla seconda presa nella stanza da letto, ho collegato il filo rj11 alla presa a muro poi al modem/router e infine l' RJ 45 dal modem/router al portatile ma appena collego il tutto il pc1 che è alla prima presa si disconnette e quindi non mi fa navigare in nessuna delle 2 stanze. Ho provato al secondo modem/router ad impostare il DHCP in manuale ma non ho risolto, forse devo invertire i fili della presa rj11? Grazie.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/CPU Core 2 Duo E6750 da 2.6 [email protected],360GHZ/ Dissipatore ZEROTHERM BTF 92/ Mb: P5K -E/ WI FI/ Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 [email protected] (4GB)/ Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/ S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/ Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/ Alimentatore: Switching power supply 600W.

ANTONELLO

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Re: Condivisione connessione adsl su tutte le stanze via cav

Messaggio da jacopo »

Direi che le comuni prese telefoniche non vanno bene. :)
Quelle che a te servirebbero sono cavi e relative prese RJ-45, l'unico cavo RJ-11 da usare è quello che si inserisce nella presa apposita del router (di solito denominata WAN).
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

antonello
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da antonello »

Ho risolto, avevo dei powerline della TP LINK che ho usato e che vanno benissimo, ho la stessa banda sia sopra che al piano di sotto, grazie.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/CPU Core 2 Duo E6750 da 2.6 [email protected],360GHZ/ Dissipatore ZEROTHERM BTF 92/ Mb: P5K -E/ WI FI/ Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 [email protected] (4GB)/ Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/ S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/ Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/ Alimentatore: Switching power supply 600W.

ANTONELLO

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggio da jacopo »

antonello ha scritto:Ho risolto, avevo dei powerline della TP LINK che ho usato e che vanno benissimo, ho la stessa banda sia sopra che al piano di sotto, grazie.
Bene. :approvato:
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

Rispondi