connessione super lenta

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: connessione super lenta

Messaggio da Michele Nasi »

Parecchi utenti attestati su un solo nodo -> scarsità di banda disponibile. Possono anche spostarti su un altro nodo...
In ogni caso, hai provato a vedere come si comporta nelle ore in cui il traffico è minore (ad esempio verso mezzanotte o la mattina presto)? Se trattasi di congestione, in quegli orari la connessione dovrebbe performare regolarmente.

spectral
Junior Software
Junior Software

Messaggio da spectral »

Si confermo, soprattutto il mattino presto raggiungo una velocità allo soglia di 1,5 Mbps comunque lontano dal mio standard che ho raggiunto fino a qualche settimana fa, ero sempre sopra i 5 Mbps. In questo momento è lentissimo, alle 14:35 non riesco ad aprire pagine per intero. Quando leggevo di disservizi del genere in rete non immaginavo potesse accadere anche a me che in oltre 10 anni non ho mai avuto il minimo problema di banda.
Comunque ho una pratica aperta con il 187 ed è in lavorazione con soluzione prevista per 11 maggio: visto che sono in questa situazione dal primo di maggio la fiducia, anche se è tanta, è in fase calante e se non dovesse risolversi disdico e cambio operatore. Mi sto informando e l'unica alternativa a Telecom è una sola.
Inizia con la F e finisce con la B :D
Non faccio pubblicità :P
Michele, la tua gentilezza e la tua disponibilità nonchè la competenza sono proverbiali pertanto ti ringrazio tantissimo per l'attenzione :adoro:

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggio da Michele Nasi »

Figurati, informaci poi su come sono andate le cose. In che zona d'Italia sei?
Hai provato a dare un'occhiata sul sito Wholesale di Telecom Italia se la tua centrale fosse indicata come satura?

spectral
Junior Software
Junior Software

Messaggio da spectral »

Appena finito di scrivere il precedente messaggio ho ricevuto la chiamata da un tecnico di telecom: poco fa il tutto si è risolto egregiamente; la connessione è ritornata indicativamente sui 6.78 mbps (provato ora con spedtestnet ). Praticamente dopo vari inefficaci reset da parte loro mi hanno spostato su un altro canale (come me altri 100 che erano sullo stesso canale hanno riscontrato il medesimo problema e hanno dovuto risolverglielo).
La mia fiducia in Telecom non è stata disattesa ......F.....b può attendere :D
Sono a Milano su ovest, grazie ancora per il supporto Michele

belcucciolo
Active Software
Active Software

Messaggio da belcucciolo »

vi dico io che tutte le line 7 mega telecom tiscali infostradasono in Wholesale sono line vecchie e sature invece le line in ull come la mia di tiscali non ha problemi una 20 mega la lentezza che nel fine settimana vengo fatte dei reset alla dislam er fatti dei test random per verificare la velocita la capacita delle dslam e nelle ora notturne vengono fattte dei aggiornamenti che durano 7 ore alle dslam in questo periodo telecom e altri operatori si stanno facendo ampliamenti alla centraline

telarc
Junior Software
Junior Software

Messaggio da telarc »

OT
belcucciolo ha scritto:vi dico io che tutte le line 7 mega telecom tiscali infostradasono in Wholesale sono line vecchie e sature invece le line in ull come la mia di tiscali non ha problemi una 20 mega la lentezza che nel fine settimana vengo fatte dei reset alla dislam er fatti dei test random per verificare la velocita la capacita delle dslam e nelle ora notturne vengono fattte dei aggiornamenti che durano 7 ore alle dslam in questo periodo telecom e altri operatori si stanno facendo ampliamenti alla centraline
ma questi aggiornamenti creano disagio all'utenza :?: se si guasta una dslam ,la connessione rallenta o sei disconnesso complertamente ?

belcucciolo
Active Software
Active Software

Messaggio da belcucciolo »

se sono aggiornamnti delle dslam non e una rottura e una aggiornamento di rete adsl come avviene nella rete mobile quando la rete viene ampliata se ci sono guasti che per dire tutto e possibile sai gia che siamo in italia e kle adsl sono indietro nel era antica riguardo la fibra ottica ci vorra max 10 anni per veder ei risultati spero!! o si va con altre teconologie avanzate

Rispondi