Cerco Sito di Storage gratuito, ma....

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
cjamango
Junior Software
Junior Software

Cerco Sito di Storage gratuito, ma....

Messaggio da cjamango »

Ciao,

sto cercando un sito gratuito di Storage però con i seguenti requisiti:

- almeno con 2 GB di spazio;

- senza l'obbligo d'installare un programma (client); è sufficiente utilizzare il Browser;

- che i file rimangano per almeno 1 anno (non 15 o 30 giorni);

- con la possibilità di depositare file di almeno 100 MB cadauno;

- consentire la condivisione e lo scaricamento dei file a chiunque, senza dover essere registrati al Sito.

Ho provato a cercare in Rete, ma nei vari Siti che ho consultato, non è chiaro se dispongono dei requisiti sopraccitati.

Utilizzo con soddisfazione Mediafire, ma preferirei per sicurezza, avere un altro Sito di scorta (in questi giorni ha chiuso: Ge.tt). Google permette di condividere i file da scaricare ma c'è scritto:
"Quando condividi un link a un file, il tuo nome sarà visibile e risulterai esserne il proprietario" e non mi va di comunicare all'esterno i miei dati personali.

Ringraziandovi anticipatamente...

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Cerco Sito di Storage gratuito, ma....

Messaggio da ethan »

non sono un esperto, ma credo che Onedrive possa fare al caso tuo

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggio da Ruoti51 »

Io uso Dropbox, senza installare il programma, però devi registrarti, la versione free dovrebbe rispondere alle tue richieste. Quando vuoi inviare un file puoi farlo anche a chi non è registrato dando solo la sua e-mail. Gli arriva un avviso sulla sua e-mail con un link invitandolo a scaricare il file.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggio da cjamango »

Ringraziandovi per le risposte, purtroppo Onedrive richiede l'omonimo programma già pre-installato in WS 10 e Dropbox poiché richiede un indirizzo e-mail per inviare il collegamento al file da scaricare, non è adatto, in quanto nei Forum inserisco i collegamenti affiché chiunque possa scaricare liberamente.

Se può essere utile a qualcuno, mi hanno segnalato il sito Mega: mette a disposizione gratuitamente 50 GB, senza limiti per ciascun file, i quali rimangono a lungo nel Sito ed inoltre si possono inviare a chiunque i relativi collegamenti.
Nuovamente grazie per i suggerimenti.

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Fai attenzione con MEGA, leggi questa recensione.....io ci ho rinunciato!
https://www.andreapiani.com/mega-recens ... d-storage/
ABCDE

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

Onedrive si può usare dal browser tranquillamente (io faccio così e ho eliminato l'app dal pc)

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da ABCDE »

Onedrive ti da soltanto 5 G di spazio gratuito che poi non e' mai cosi e' sempre qualcosa meno e comunque mi sembra non troppo rassicurante dato che lo gestisce Microsoft e lo sappiamo come gestisce la sicurezza e la privacy.
ABCDE

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

ABCDE ha scritto: 02 mar 2021 21:31 Onedrive ti da soltanto 5 G di spazio gratuito che poi non e' mai cosi e' sempre qualcosa meno e comunque mi sembra non troppo rassicurante dato che lo gestisce Microsoft e lo sappiamo come gestisce la sicurezza e la privacy.
ABCDE
sono d'accordo, ma io ho 25 GB e poi cripto sia i files che i titoli (ho solo i files per gli amici del Forum) :mrgreen:

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggio da cjamango »

Per OneDrive, è necessario un account Microsoft o si può creare un account qualsiasi (e-mail e password di libera scelta)?
Ho letto la recensione a Mega, ma non mi sembra male.

Proprio ieri è uscito quest'articolo redatto da Michele Nasi, dedicato ai servizi cloud gratuiti:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... atis_15672

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

cjamango ha scritto: 05 mar 2021 13:59 Per OneDrive, è necessario un account Microsoft
credo proprio di si

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggio da cjamango »

Per quanto riguarda Mega, posso confermare quanto scritto qui:

https://www.aranzulla.it/mega-come-usar ... 32060.html

" In fase di registrazione, ti verranno accreditati 35 GB aggiuntivi per 30 giorni. Alla scadenza di questo termine, tornerai ad avere uno spazio in cloud di 15 GB."

Tra l'altro nello stesso articolo, è scritto che il proprietario di Mega Cloud non è più Kim Dotcom, il fondatore di MegaUpload e MegaVideo.

Proprio oggi sono scaduti i miei 35 GB e ne sono rimasti 15 GB (per me più che sufficienti) v. immagine, ma che si possono incrementare ad es. invitando un amico ad iscriversi, installando la loro app. ecc...

Volevo chiedervi se è possibile con Mega sapere quante volte viene scaricato un file (con Mediafire è indicato accanto al nome del file).

Immagine

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggio da cjamango »

Immagine

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggio da cjamango »

Qui c'è l'offerta, da fruire entro le ore 10 di domani, di Internxt che offre 20 GB gratuiti di storage per sempre:

https://it.giveawayoftheday.com/internxt-20-gb-free/

Rispondi