FTTH e WI-FI 6

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
italianfan75
Beginner Software
Beginner Software

FTTH e WI-FI 6

Messaggio da italianfan75 »

Ciao a tutti,
recentemente sono passato alla tecnologia FTTH e il tecnico che ha fatto l'installazione, mi ha detto che per sfruttare appieno la connessione, ci vuole il WI-FI 6. Allora per curiosità ho guardato quali notebook HP avessero il WI-FI 6 e ho visto che lo hanno i pc di livello medio, ma non quelli più performanti.
Volevo sapere come stanno le cose

Con l'occasione, volevo sapere se c'è una sezione che si occupa dei monitor, perché volevo fare una domanda sul blue block

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Re: FTTH e WI-FI 6

Messaggio da NicodemoTT »

Il Wi-Fi 6 è spiegato da Intel qui:
https://www.intel.it/content/www/it/it/ ... ifi-6.html

Se il tecnico intendeva riferirsi alla velocità della connessione computer-router o comunque computer-internet, dubito che ci siano server su Internet che consentono di scaricare file a 9.6 Gbps, magari mi sbaglio io ma ritengo che i 6.9 del Wi-Fi 5 ma forse anche i 0,6 Gbps del Wi-Fi 4, sono ancora sufficienti e che quello che in definitiva comanda è in realtà la banda che fornisce il server da cui scarichi o quella effettiva che consente il provider internet. A scrivere numeri alti nelle pagine promozionali sono bravi tutti, poi a mantenerli nella realtà viene il difficile :)

Per i monitor penso vada bene la sezione Hardware.

italianfan75
Beginner Software
Beginner Software

Re: FTTH e WI-FI 6

Messaggio da italianfan75 »

Grazie mille della risposta

Rispondi