Accedo ad Alice mail con ip diverso dal mio

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
anderacar

Accedo ad Alice mail con ip diverso dal mio

Messaggio da anderacar »

:confuso:
Salve, ho un problema di cui non riesco a venire a capo.
Sono cliente Amazon, ma non AWS (Amazon Web Services), su cui non ho alcun account.
Ieri ho fatto un ordine su Amazon e subito ho ricevuto la mail di conferma al mio indirizzo mail.alice.it.
Stranamente però ho notato che la cronologia accessi di Alice mail mi dava che "Questo computer sta usando l'indirizzo 15.160.64.9 , Palo Alto (United States)".
Questo, ho verificato, è un ip di AWS, mentre io ho un ip pubblico statico ormai da anni assegnatomi dal mio provider, Fastweb.
Ho cominciato a fare tentativi di uscire e rientrare nella mail, ho resettato il modem, ho attivato una VPN, ma niente: quando entro in alice mail, da ieri, risulto sempre connesso al server AWS, ora con un ip, ora con un altro simile.
Ho chiesto all'assistenza di Amazon, che mi ha rimandato all'assistenza di AWS, che mi ha risposto che, non essendo loro cliente, non possono dirmi alcunché.
Ora io vorrei tornare a collegarmi ad alice mail utilizzando il mio ip Fastweb, non so perché, come e cosa comporti l'avere un ip AWS.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi con parole semplici cosa può essere successo, cosa rischio in termini di privacy dei miei dati e come ripristinare il mio ip originario?
Grazie a chiunque potrà rispondermi.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Accedo ad Alice mail con ip diverso dal mio

Messaggio da ethan »

succede anche a me con alicemail
però l'IP indicato da loro nelle ultime attività non è corretto (controllato con altri servizi tipo who.is)
quindi lo ritengo assolutamente privo di significato

Rispondi