Installare due versioni di Office

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Mazzogp
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 113
Iscritto il: 09 lug 2013 18:09

Installare due versioni di Office

Messaggio da Mazzogp »

Sul mio Pc è installato Office 2007 e vorrei ora installare Office 2013 ci sono problemi oppure devo disinstallare prima la vecchia versione? Il mio sistema è Windows10 aggiornato.
Grazie per eventuali suggerimenti

Avatar utente
NicodemoTT
Active Software
Active Software
Messaggi: 408
Iscritto il: 04 giu 2020 11:04

Re: Installare due versioni di Office

Messaggio da NicodemoTT »

Mazzogp ha scritto: 22 set 2022 17:29 Sul mio Pc è installato Office 2007 e vorrei ora installare Office 2013 ci sono problemi oppure devo disinstallare prima la vecchia versione? Il mio sistema è Windows10 aggiornato.
Grazie per eventuali suggerimenti
A mio parere, è consigliabile disinstallare la versione precedente di Office ed installare l'altra. Nel tuo caso sempre a mio parere ancora più consigliabile dato che stai facendo un salto di versione, cioè non stai passando alla successiva 2010.

Ma la domanda sorge spontanea, perché proprio Office 2013 e non una più recente? Su 10 puoi installare le release più recenti (2016-19 ecc.) Office 2013 tra qualche mese uscirà dal supporto ufficiale Microsoft, potrà non interessare il supporto ufficiale ma forse meglio saperlo.

Brighton
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 nov 2022 17:23

Re: Installare due versioni di Office

Messaggio da Brighton »

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile passare a un software per ufficio più semplice da usare, dato che spesso riscontro diversi problemi nell'utilizzo di Microsoft Office.

Fenrir
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 nov 2022 19:37

Re: Installare due versioni di Office

Messaggio da Fenrir »

Salve, da circa un anno uso un programma chiamato WPS Office e vorrei dire che è un'ottima alternativa a Microsoft Office perché ha tutte le stesse funzioni di Office più molte altre che sono davvero utili e aiutano molto nel lavoro. Ad esempio, è possibile lavorare con i file da qualsiasi dispositivo, è presente una modalità di comfort per gli occhi e molte altre funzioni che rendono il lavoro davvero confortevole. Quindi potete fare una prova.

Avatar utente
eagleman
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 2197
Iscritto il: 17 feb 2003 21:48
Località: Veglie
Contatta:

Re: Installare due versioni di Office

Messaggio da eagleman »

Fenrir ha scritto: 02 nov 2022 19:38 Salve, da circa un anno uso un programma chiamato WPS Office e vorrei dire che è un'ottima alternativa a Microsoft Office perché ha tutte le stesse funzioni di Office più molte altre che sono davvero utili e aiutano molto nel lavoro. Ad esempio, è possibile lavorare con i file da qualsiasi dispositivo, è presente una modalità di comfort per gli occhi e molte altre funzioni che rendono il lavoro davvero confortevole. Quindi potete fare una prova.
Provato un po' di tempo fa. Di suo non è neanche malaccio, ma ha il difetto di non essere compatibile con i file di LibreOffice, il che è strano considerando che sono in formato aperto.

Rispondi