scaricare immagini in outlook 2007

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
auberve
Active Software
Active Software

scaricare immagini in outlook 2007

Messaggio da auberve »

Salve, come faccio a scaricare le immagini quando apro la posta con outlook 2007 che non ho più il comando "scarica immagini" ?

Grazie

lello25
Active Software
Active Software

Re: scaricare immagini in outlook 2007

Messaggio da lello25 »

Intendi dire che ad una mail hai un allegato ( immagine, testo, pdf ecc) e vuoi scaricarlo e salvarlo sul pc?
Io ho appena provato e ho fatto in questo modo: tasto destro sull'allegato, salva con nome, nella finestra che appare scegli la cartella di destinazione, poi clicchi in basso a destra su " salva " et voilà.
sono in cerca di un nuovo avatar interessante...accetto suggerimenti

auberve
Active Software
Active Software

Messaggio da auberve »

No, non un allegato, ma le immagini della mail che sono bloccate e che per attivarle devi aprire un menu atendina e selezionare scarica immagini. Questo comando non ce l'ho più attivo.

lello25
Active Software
Active Software

Messaggio da lello25 »

Boh non ho capito bene, comunque ora ho provato su un'immagine contenuta in una mail NON in un allegato, con tasto destro sull'immagine " copia" e poi l'ho in incollata su un foglio OneNote senza alcun problema....forse non capisco io cosa intendi, pardon :?

auberve
Active Software
Active Software

Messaggio da auberve »

Hai ragione, non è semplice a spiegare. Quando apri una mail, tipo quelle di groupon che contengono delle immagini, io non le vedo più, ma vedo un quadratino con una x. Per attivare le immagini cliccavo su una serie di opzioni che erano disponibili tipo "scarica immagine" e a quel punto riuscivo a vedere le immagini. Il problema è che non riesco a trovare questa opzione per attivare le immagini.

lello25
Active Software
Active Software

Messaggio da lello25 »

Ho capito, hai ragione..nella parte alta della mail esce la scritta "fare clic qui per scaricare le immagini.Per motivi di privacy..ecc ecc" cliccando su quella stringa escono quattro opzioni tra cui scarica immagini , cosa che a me succede mentre a te non succede più. :gratgrat:
Dovrei provare a smanettare un pò e vedere se trovo l'inghippo.
Domanda: hai salvato per caso un'immagine di sistema dove tale problema non si verificava?

auberve
Active Software
Active Software

Messaggio da auberve »

No, non nulla. Aspetto che tu riesca a scoprire come fare.
ciao

lello25
Active Software
Active Software

Messaggio da lello25 »

auberve ha scritto: Aspetto che tu riesca a scoprire come fare.
Non ci contare troppo , uso outlook ma preferisco thunderbird per mille motivi; ma vediamo un pò: clicca su strumenti-centro protezione- dowload automatico e opzioni privacy e dimmi quali caselle hai flaggato.
Questo problema da quando lo riscontri? Hai fatto qualche modifica-installazione, aggiunte o variazioni di account o simili?

auberve
Active Software
Active Software

Messaggio da auberve »

Ho capito. C'era flaggato la casella con la scritta" Non scvaricare automaticamente le immagini di messaggi HTLM o elementi RSS". Ho tolto la spunta e tutta funzioana come prima.
Una curiosità: come ti trovi con thunderbird? Con questo posso sincronizzare il telefono con questo lettore della posta o non ha il calendario? Secondo te vale la pena avere questo lettore della posta?

grazie

lello25
Active Software
Active Software

Messaggio da lello25 »

Bene che hai risolto. :approvato:
Thunderbird, per non andare troppo off-topic, lo preferisco a outlook( che rispolvero una volta al mese giusto perchè è installato) perchè è più immediato, veloce, intuitivo semplice da usare senza perderesi nei meandri delle impostazioni, carina l'interfaccia.... IMHO
Leggi qua https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=8477
Ciao.

Sulliv4n
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da Sulliv4n »

Oh, menomale che c'era questa discussione :D mi si era messa la spunta anche a me su office365, outlook non ci faceva più la domanda se volevamo scaricare le immagini o no, probabilmente qualcun altro con il suo account aveva cambiato l'impostazione! :) Stavo uscendo matto per una cavolata...

Rispondi