Aiuto su vari problemi

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
sp09
Junior Software
Junior Software

Aiuto su vari problemi

Messaggio da sp09 »

Salve, mi sono appena iscritto avendo scoperto in rete questo forum e così vorrei chiedere aiuto su alcuni problemi, tenete presente che di computer ne so poco più di niente. Detto questo veniamo a noi, sto cercando i installare la mia stampante (nashuatec DSm415pf) caricando i driver la stampante viene riconosciuta e risulta pronta all'uso ma non stampa niente, è come se non ricevesse il segnale e dopo un po mi da errore. Tenete presente che con il vecchio pc avevo fatto le stesse cose ma tutto è funzionato al primo colpo ora invece.... e quì chiedo il primo aiuto. Il secondo aiuto è più stupido ma fastidioso, nella barra in basso sullo schermo mi esce sempre fuori la lingua inglese, io ci clicco su digitandio l'italiano ma dopo un po ritorna la lingua inglese ed anche quì chiedo come posso fare per sistemare la cosa. Ringraziando anticipatamente saluto. :gratgrat:

BRYGER
Advanced Software
Advanced Software

Re: Aiuto su vari problemi

Messaggio da BRYGER »

Il primo problema penso sia dovuto al driver (programma di installazione della stampante) che stai usando, probabilmente era compatibile con il SO del vecchio PC (qual'era?) mentre il nuovo ne ha un altro? quale? e quindi il driver non va bene; se è così o trovi il driver adatto o butti la stampante (se è molto vecchia è facile che il driver non ci sia!!!!!

il secondo problema non l'ho capito...... :confuso:

eagleman
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggio da eagleman »

Per il primo problema, i driver si possono scaricare da qui

http://support.ricoh.com/bb/html/dr_ut_ ... _15fen.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Il secondo problema neanche io l'ho capito.

Dalmaso
Junior Software
Junior Software

Messaggio da Dalmaso »

Per quanto riguarda la lingua (sigla IT per italiano o EN?oUK? per inglese), che appare sulla destra: se vai sulla lingua cliccando con il tasto sinistro del mouse ti appare un elenco delle lingue: devi spuntare la lingua desiderata.
Se spunti sulla lingua con il tasto destro del mouse, premi 'proprietà' e si aprirà un menu, molto facile da configurare, e scegli la lingua italiana come lingua predefinita.
Questo vale per Windows 7 e forse anche per Vista, per XP non mi ricordo se è la stessa cosa.

Saluti
Dal Maso

BRYGER
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da BRYGER »

Per impostare la lingua :

sulla barra di windows visualizzi la barra della lingua se non è visibile

sull'icona che appare tasto destro/impostazioni

nella combo in alto scegli la lingua che vuoi impostare e nell'elenco sotto vedrai la lingua scelta in grassetto

premi conferma

questo su XP.

Se la cosa non funziona temo sia un problema a livello di sistema operativo....

Rispondi