Lenovo Vantage

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
mandalai
Junior Software
Junior Software

Lenovo Vantage

Messaggio da mandalai »

Buonasera, da quasi un anno ho questo pc Lenovo Ideapad L340 con questo Lenovo Vantage che non ho mai installato completamente perchè non mi è mai stato molto chiaro se davvero utile oppure no. Se clicco sull'icona, mi chiede se voglio installarlo completamente, quindi gli dico di no e ciao.
Premettendo che il pc va alla grande e che Windows Update fa il suo senza problemi, oggi il famigerato Vantage mi ha fatto sapere che sarebbe possibile aggiornare il BIOS a una versione più recente (almeno così ho capito). Non avevo mai visto questo messaggio e quindi ho fatto annulla. Mi chiedo però se sia il caso di installare questa applicazione una volta per tutte ed eseguire gli aggiornamenti suggeriti da Lenovo Vantage. Voi che ne dite?
Grazie

eagleman
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Lenovo Vantage

Messaggio da eagleman »

Mah, se non è strettamente necessario e non ti serve puoi anche non installarlo, anche perchè è possibile scaricarlo dal sito ufficiale.
Se poi c'è anche la possibilità di disinstallarlo, meglio ancora. Almeno ti liberi ti un programma inutile.
Questo salvo smentite da parte degli esperti, ovviamente.

mandalai
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mandalai »

eagleman ha scritto: 06 giu 2021 19:44 Mah, se non è strettamente necessario e non ti serve puoi anche non installarlo, anche perchè è possibile scaricarlo dal sito ufficiale.
Se poi c'è anche la possibilità di disinstallarlo, meglio ancora. Almeno ti liberi ti un programma inutile.
Questo salvo smentite da parte degli esperti, ovviamente.
Grazie mille per la risposta intanto... In effetti sarei tentata dall'eliminarlo...
Vediamo allora se c'è qualcun altro che vuole rafforzare il tuo parere o pensa che, invece, sia una buona cosa tenerlo.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggio da ethan »

mai aggiornare il BIOS se il pc va bene, il rischio non vale la candela
in genere tutto quello che i produttori preinstallano è inutile all'utente, serve solo a fare pubblicità

mandalai
Junior Software
Junior Software

Messaggio da mandalai »

ethan ha scritto: 07 giu 2021 12:29 mai aggiornare il BIOS se il pc va bene, il rischio non vale la candela
in genere tutto quello che i produttori preinstallano è inutile all'utente, serve solo a fare pubblicità
Grazie mille anche a te. Provo ad eliminare del tutto allora un'applicazione che di fatto non uso. Grazie a tutti!

Rispondi