Utilizzo di DVDdecripter

Il forum per discutere sui temi riguardanti la masterizzazione.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
Brutale
Beginner Software
Beginner Software

Utilizzo di DVDdecripter

Messaggio da Brutale »

Come si fà ad impostare il livello di compressione con DVD decripter? Sto utilizzando RipIt4Me.
Se ad esempio non volessi comprimere il nuovo DVD?

Grazie ciao :wink:

Jilk
Senior Software
Senior Software

Messaggio da Jilk »

nn utilizzo + dvd decrypter da tempo e nn mi ricordo...
con dvd shrink puoi fare una compressione manuale del dvd è molto semplice da utilizzare...

tek
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Utilizzo di DVDdecripter

Messaggio da tek »

Brutale ha scritto:Come si fà ad impostare il livello di compressione con DVD decripter? Sto utilizzando RipIt4Me.
Se ad esempio non volessi comprimere il nuovo DVD?

Grazie ciao :wink:
DVDdecripter serve solo a decrittare su HD il DVD così com è senza nessuna compressione ne tagli, se poi lo vuoi masterizzare su DVD registrabile lo devi per forza comprimere ammenochè tu non disponga dei nuovi supporti da 9GB o il DVD di origine non superi la capacità del DVD registrabile
per la compressione ti ha già risposto Jilk, aggiungo soltanto che con dvd shrink (o quello che preferisci) puoi scegliere tra "full disck" e "re-autor" nel secondo caso puoi tagliare quello che non ti interessa avendo così un risultato con qualità al 100% perchè privo di compressione

Brutale
Beginner Software
Beginner Software

Messaggio da Brutale »

A giusto! ke stupido! con dvd decripter lo decripto poi lo rimaneggio con dvd shrink.
Scusate il disturbo :lol:

spectral
Junior Software
Junior Software

Messaggio da spectral »

Non capisco quale utilizzo si possa fare con dvd decripter per creare copie esatte dei Dvd piu' recenti: se dvd shrink non riesce ad eseguire un back up certamente non è in grado di eseguirlo neanche dvddecrip.
E di prove ne ho diverse visto che puntualmente incontra errori che vanno "ignorati" per proseguire la decriptazione e pertanto non si puo' creare una copia esatta.
Chiarisco che le copie a me personalmente servono a salvaguardare dvd da collezione, per esempio gli ultimi della disney, mio figlio di 3 anni se li divora e puntualmente li graffia: che faccio devo comprarne sempre 2 copie per conservarne una in ottimo stato? :roll:

tek
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da tek »

spectral ha scritto:Non capisco quale utilizzo si possa fare con dvd decripter per creare copie esatte dei Dvd piu' recenti: se dvd shrink non riesce ad eseguire un back up certamente non è in grado di eseguirlo neanche dvddecrip.
E di prove ne ho diverse visto che puntualmente incontra errori che vanno "ignorati" per proseguire la decriptazione e pertanto non si puo' creare una copia esatta.
Chiarisco che le copie a me personalmente servono a salvaguardare dvd da collezione, per esempio gli ultimi della disney, mio figlio di 3 anni se li divora e puntualmente li graffia: che faccio devo comprarne sempre 2 copie per conservarne una in ottimo stato? :roll:
però se DVD decrypter lo usi con RipIt4Me avrai una copia di sicurezza del tuo DVD originale perfetta anche con i DVD più ostici...

spectral
Junior Software
Junior Software

Messaggio da spectral »

tek ha scritto:
però se DVD decrypter lo usi con RipIt4Me avrai una copia di sicurezza del tuo DVD originale perfetta anche con i DVD più ostici...
Grazie Tek, devo ammettere che funziona, anche se con qualche lacuna come la mancata compressione dell'intero file dvd che tuttavia viene fatta in fase di masterizzazione da clone dvd2
Ottima dritta :wink:

edito: non ho usato RipIt con decrypter ma con dvdshrink: c'è un modo per scegliere in un secondo tempo un altro software da affiancare ad ripit? Per esempio se la prossima volta dovessi optare decrypter invece di shrink come posso fare?

tek
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da tek »

non sono un esperto in materia ma secondo me RipIt4Me non ha lacune... per la verità non ho fatto molti backup ma solo di alcuni a cui tengo particolarmente però finora mai fatto cilecca al contrario di cloneDVD + anyDVD, ovviamente deve essere costantemente aggiornato

per ottenere il risultato voluto RipIt4Me richiede la presenza di DVD Decrypter, FixVTS e DVD Shrink, infatti non fa altro che gestire i tre software al posto nostro con le impostazioni più adatte allo scopo, senza entrare troppo nei dettagli per ovvi motivi: RipIt4Me è il regista delle operazioni, DVD Decrypter decritta, fixVTS "ripulisce"..., DVD Shrink comprime, l'unico che puoi fare a meno è DVD Shrink in quanto per comprimere puoi usare cloneDVD come hai fatto tu oppure nero o altro software che preferisci

"Logs/Settings"->"Preferences"->"Paths to programs" qui imposta i percorsi corretti poi click col mouse su 1-Click Mode e OK nella finestra successiva

spectral
Junior Software
Junior Software

Messaggio da spectral »

tek ha scritto:non sono un esperto in materia ma secondo me RipIt4Me non ha lacune... per la verità non ho fatto molti backup ma solo di alcuni a cui tengo particolarmente però finora mai fatto cilecca al contrario di cloneDVD + anyDVD, ovviamente deve essere costantemente aggiornato

per ottenere il risultato voluto RipIt4Me richiede la presenza di DVD Decrypter, FixVTS e DVD Shrink, infatti non fa altro che gestire i tre software al posto nostro con le impostazioni più adatte allo scopo, senza entrare troppo nei dettagli per ovvi motivi: RipIt4Me è il regista delle operazioni, DVD Decrypter decritta, fixVTS "ripulisce"..., DVD Shrink comprime, l'unico che puoi fare a meno è DVD Shrink in quanto per comprimere puoi usare cloneDVD come hai fatto tu oppure nero o altro software che preferisci

"Logs/Settings"->"Preferences"->"Paths to programs" qui imposta i percorsi corretti poi click col mouse su 1-Click Mode e OK nella finestra successiva
Grazie Tek :wink:

tek
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da tek »

prego :wink:

Rispondi