Vorrei creare con Photoshop una sorta di maschera per la stampa di un'immagine su CD e DVD ma non so da dove partire, mi potete aiutare?
Mi spiego, io dovrei inserire in questa maschera ad esempio un'immagine quadrata che misura 11,9x11,9 cm. Da questa vorrei stampare un cerchio di diametro 11,9 escludendo quindi gli angoli ed escludendo anche la parte centrale, diciamo un cerchio concentrico al principale ma di diametro 35mm in modo da ottenere ed eventualmente salvare come JPEG l'immagine della sola parte stampabile del disco.
Vorrei quindi realizzare un file PSD "vuoto" dove volta per volta inserisco la mia immagine e salvo il tutto come JPEG.
Grazie.
[Risolto] Stampa Inkjet su CD/DVD con Photoshop
Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
- Nautilus
- Advanced Software Plus
[Risolto] Stampa Inkjet su CD/DVD con Photoshop
Ultima modifica di Nautilus il 22 set 2007 10:00, modificato 1 volta in totale.
Apri un documento nuovo di colore trasparente dalle dimensioni del CD/DVD e attiva i Righelli e le Linnee guida.
Con lo strumento Selezione ellittica , tenendo SHIFT premuto, traccia un cerchio e riempi la selezione di colore bianco.
Traccia un altro cerchio più piccolo di grandezza 35mm e dal menu Modifica scegli Cancella per creare il foro centrale.
Questo è tutto, usa la funzione Incolla dentro per inserire le immagini.
cerchio, Righelli e Linee guida

esempio

Con lo strumento Selezione ellittica , tenendo SHIFT premuto, traccia un cerchio e riempi la selezione di colore bianco.
Traccia un altro cerchio più piccolo di grandezza 35mm e dal menu Modifica scegli Cancella per creare il foro centrale.
Questo è tutto, usa la funzione Incolla dentro per inserire le immagini.
cerchio, Righelli e Linee guida

esempio

Ultima modifica di niki il 05 ott 2007 18:55, modificato 2 volte in totale.
- Nautilus
- Advanced Software Plus
Non so perchè ma me lo sentivo che mi rispondessi tu niki (...o forse un po' ci speravo...).
E' esattamente quello di cui avevo bisogno, la tua spiegazione è stata molto chiara, infatti sono riuscito a creare ciò che desideravo.
Ecco il risultato con "Colline azzurre", grazie mille:

niki, dimmi la verità, Photoshop l'hai inventato tu
E' esattamente quello di cui avevo bisogno, la tua spiegazione è stata molto chiara, infatti sono riuscito a creare ciò che desideravo.
Ecco il risultato con "Colline azzurre", grazie mille:

niki, dimmi la verità, Photoshop l'hai inventato tu