Risultati 28esima giornata serie A:
Atalanta - Torino 2 - 0 (1's.t. Floccari,27's.t. Floccari)
Lazio - Chievo 0 - 3 (27'p.t. Bogdani,29'p.t. Pellissier,39's.t. Pellissier)
Palermo - Lecce 5 - 2 (11'p.t. rig. e 14's.t. Cavani,17'p.t. Tiribocchi,18'p.t. Simplicio,34'p.t. Tiribocchi,41'p.t. Miccoli,11's.t. Kjaer)
Reggina - Napoli 1 - 1 (27'p.t. Corradi,19's.t. Lavezzi)
Sampdoria - Roma 2 - 2 (7'p.t. Julio Baptista,25'p.t. e 43'p.t. Pazzini,25's.t. rig Julio Baptista)
Siena - Milan 1 - 5 (7'p.t. rig. Pirlo,48'p.t. Inzaghi,10's.t. Pato,17's.t. Maccarone,26's.t. Inzaghi,35's.t. Pato)
Udinese - Catania 1 - 1 ( 25'p.t. Mascara,26's.t. Quagliarella)
Finalmente un Milan,una volta tanto,convincente anche in trasferta e che sa chiudere le partite.Primo tempo controllato da parte dei rossoneri che però trovano allo scadere dei minuti di recupeo il 299esimo goal tra i professionisti di Inzaghi che chiude la partita,dopo il goal in apertura su rigore di Pirlo.
Mi sembra molto preoccupante che la difesa riesca ad essere sicura con al centro Maldini e Favalli
Una perla é poi il terzo goal di Pato,prima del secondo goal di Inzaghi che fa raggiungere a Pippo mio il 300esimo goal tra i professionisti.
Pato ed Inzaghi in avanti se stanno bene formano davvero una coppia micidiale.Anche Beckham alle loro spalle non ha demeritato.Mi domando (anzi domando ad Ancelotti

) solo che senso abbia rischiare Kakà inserendolo ad inizio secondo tempo sul 2 a 0.Infatti dopo un paio di sgroppate delle sue si vedeva che non ce la faceva più ed è dovuto uscire di nuovo.Ma come cavolo viene gestito questo infortunio
Peccato infine per l'infortunio ad Abbiati (si parla di distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti) e per l'ammonizione rimediata da Ambrosini che,diffidato,salterà il posticipo di domenica prossima contro il Napoli al San Paolo.
Ora giocherà Dida e spero che non faccia perdere la Champions
Nelle altre partite punti pesantissimi per il Chievo che vince all'Olimpico di Roma contro la Lazio e si tira fuori dagli ultimi 3 posti in classifica.L'Atalanta,trascinata da bomber Floccari,stende il Toro ed é praticamente salva.I granata ed il Lecce non approfittano del passo falso del Bologna di ieri sera e rimangono al terzultimo e penultimo posto in classifica.In particolare i salentini non sembrano rigenerati dal cambio in panchina e prendono 5 goal dal Palermo che grazie a questa bella vittoria supera la Lazio in classifica.Samp e Roma pareggiano ed i giallorossi si allontanano dal Genoa attualmente al quarto posto (ma anche il Milan guadagna punti sulla Roma quest'oggi).
Reggina e Napoli non vanno oltre il pareggio mentre un Udinese stanca per le fatiche di Coppa Uefa non riesce a superare il Catania.
Stasera Inter - Fiorentina