Info ICMP in uscita

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Info ICMP in uscita

Messaggio da terraneanroots »

Salve.
Come già detto in altro post ho da poco reinstallato Windows 10.
Installato tutti i programmi ecc ho delle richieste di connessioni in uscita (posto uno screenshot ma ci sono anche altre richieste identiche) di alcuni programmi.

Prima non cerano richieste in uscita su protocollo ICMP.
Sono indeciso se bloccare o consentire,ovviamente chiedo per non fare errori.
Informazioni aggiuntive sulla configurazione:

Mi collego tramite un minirouter dove da impostazioni avevo già isolato i punti di accesso (il minirouter in pratica deve considerare i dispositivi come singoli e non può condividere file in LAN con altri device. La rete da Windows è configurata come pubblica e il Firewall Comodo è impostato per non ricevere connessioni in entrata.

https://postimg.org/image/70zdzh4pp/" onclick="window.open(this.href);return false;

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Re: Info ICMP in uscita

Salve.
Volevo solo aggiungere che Comodo dice che è una richiesta fidata e posso tranquillamente acconsentire (tuttavia mi piacerebbe capire il perchè di quelle richieste anche se un idea ce l'ho ma è troppo poco)
Test on line (GRC ecc) indicano le porte come stealth.

Lo screen postato sopra (adminservice.exe) è inerente al Bluetooth (integrato) nel mio Notebook ,per cui la vedo strana come richiesta in uscita (a meno che non sta pingando per vedere se ci sono problemi di rete)

Perchè dovrei acconsentire ad un Eco-Response da parte del Bluetooth?

Idee?

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Re: Info ICMP in uscita - Risolto

Buona sera.
Anzitutto voglio ringraziare un utente che mi ha illustrato via eMail alcuni concetti inerenti ai protocolli.
Non faccio il nome del gentile utente. (che fa Informatica per lavoro tra l'altro)

Detto questo ho ripristinato l'immagine dove il mio programma preferito non era ancora installato e ho ricominciato da capo.

Mi è venuta però l'idea di controllare in quella specie di firewall (nativo) di Windows,le impostazioni di default e mi sono accorto che i protocolli ICMP / ICMPv6 hanno già il permesso di accedere alla rete.

Altra mia idea: mi sono accorto (e "guarda caso" nelle GRANDI guide :shock: .. non se ne parla ) che dopo l'installazione di CIS il firewall nativo di Windows è ancora attivo.
Disabilitandolo (se per questo anche nel pannello di controllo Windows lo dice: due programmi attivi potrebbero causare dei conflitti) gli avvisi non si sono presentati.

......Ringrazio tutti.

Rispondi