pulsanti web

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

pulsanti web

Messaggio da redheart »

dove ne posso trovare di già pronti? magari con effetto traslucido...
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

wonwuster
Senior Software
Senior Software

Messaggio da wonwuster »

prova qui , qui , qui e infine qui

un saluto
peace, love, empathy.

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

grazie ;)

ma sarebbe possibile trovare un bottone con effetto simile alla barra che hai nella firma?
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

wonwuster
Senior Software
Senior Software

Messaggio da wonwuster »

redheart ha scritto:grazie ;)

ma sarebbe possibile trovare un bottone con effetto simile alla barra che hai nella firma?
non credo, puoi fartelo con photo shop molto semplicemente cmq ;)
peace, love, empathy.

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggio da redheart »

wonwuster ha scritto:
redheart ha scritto:grazie ;)

non credo, puoi fartelo con photo shop molto semplicemente cmq ;)
cmq alla fine ho trovato quello che mi piace tra i link che mi hai dato (anche se tutto diverso da quello che avevo in mente...)

in ogni modo come lo creo con photoshop?

wonwuster
Senior Software
Senior Software

Messaggio da wonwuster »

è tutto spiegato qui ;)
peace, love, empathy.

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Quello suggerito dal buon Wonwuster è soltanto un esempio assestante su come creare un effetto glass.
Per chi invece preferisce fare le cose in maniera più semplice e con effetti differenti, dia un'occhiata a questo piccolo programma free che non necessita neanche di installazione.
https://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=421
Immagine Immagine Nikon D3s

Nix
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Nix »

niki ha scritto:Quello suggerito dal buon Wonwuster è soltanto un esempio assestante su come creare un effetto glass.
Per chi invece preferisce fare le cose in maniera più semplice e con effetti differenti, dia un'occhiata a questo piccolo programma free che non necessita neanche di installazione.
https://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=421
ma comeeee???????

ma non avevi detto che eri contro l'uso di certi programmini???????

Non ci vedo proprio nulla di fantasmagorico in quel tipo di programmini che vengono così tanto decantati sul forum, adatti soltanto a chi non ha le capacità ed il cervello per poter estrarre risorse dal grande ADOBE.
BOH :!:

non per fare polemica... ma è una contraddizione enorme...

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

mah, io più ti leggo e più comprendo questa parola: "avversità".
Quanto riguarda il significato della frase che per l'ennesima volta hai citato anche qui, è stata analizzata e tradotta dal sottoscritto nel suo significato reale sul topic di appartenenza. Gli altri mi hanno capito.
Tu ti rifiuti di capire.
Ora io ti invito cortesemente a non alzare più sterili polemiche , atte soltanto a far lievitare il contatore messaggi, inquinare la reale genuinità del topic e a destabilizzare l'equilibrio del forum attirando soltanto attenzioni inutili e senza senso che vogliono vieppiù mettere in cattiva luce l'altro utente ed hanno come unico scopo quello di farsi coprire con corone di alloro dagli altri.

cordiali saluti.

Nix
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Nix »

niki ha scritto:mah, io più ti leggo e più comprendo questa parola: "avversità".
Quanto riguarda il significato della frase che per l'ennesima volta hai citato anche qui, è stata analizzata e tradotta dal sottoscritto nel suo significato reale sul topic di appartenenza. Gli altri mi hanno capito.
Tu ti rifiuti di capire.
Ora io ti invito cortesemente a non alzare più sterili polemiche , atte soltanto a far lievitare il contatore messaggi, inquinare la reale genuinità del topic e a destabilizzare l'equilibrio del forum attirando soltanto attenzioni inutili e senza senso che vogliono vieppiù mettere in cattiva luce l'altro utente ed hanno come unico scopo quello di farsi coprire con corone di alloro dagli altri.

cordiali saluti.
ma stai scherzando!? :shock:
purtroppo non credo...

questa è la prima volta che cito quella frase oltre che nella prima risposta nel topic di appartenenza... altro che ennesima!

abbiamo scambiato messaggi solo in quel topic e mi hai già fatto una diagnosi psicanalitica? complimenti...

quindi ho postato il messaggio sopra non per farti notare che mi avevi attaccato per una cosa che hai fatto anche tu... ma per far aumentare il numero di messaggi nel contatore... o addirittura per... sconvolgere gli equilibri del forum?! e meno male che ho detto spesso agli altri di non scaldarsi in certe situazioni.
e ti faccio notare che sono uno dei pochi che cancella i propri topic quando vede che sono superati da altre discussioni più recenti, oppure nel caso in cui noto che nello stesso momento io e un altro abbiamo risposto a una stessa domanda in modo simile... ne avrò cancellati una trentina solo in un mese e mezzo!

le sterili polemiche le fa chi attacca una persona che ha solo cercato di aiutare un'altra persona fornendo un percorso con un programma grafico e ANCHE un programmino free che permette di fare la stessa cosa più velocemente.
la STESSA COSA che hai fatto ora qui e che io ritengo giusta! ma sei tu che hai attaccato me.
e non dire che hai già spiegato... a me pare che hai fatto solo marcia indietro... prima dicendo che quelle soluzioni erano adatte a chi non aveva capacità e cervello per usare un programma più serio e poi dicendo che non era da ritenersi offensivo perché era capacità e cervello solo riferito a quel programma (mah!). significherebbe comunque dare dell'incapace a chi non usa il tuo stesso programma. e questa io la chiamo avversità, non altro.
poi vengo qui e vedo che hai fatto la stessa cosa che avevo fatto io!

sono io ad invitarti a seguire questo breve vademecum:
1) non darmi più dell'incapace se non uso i tuoi stessi programmi o se consiglio a una persona che ne fa richiesta un programmino free che svolge determinate funzioni come tagliare immagini o creare pulsanti;
2) non insinuare più che mi interessi far lievitare i messaggi perché ho già dimostrato il contrario e questa dell'accusare gli altri di voler aumentare i messaggi è una polemica che anche se sono arrivato da poco mi pare già vecchia, trita e ritrita, e senza senso... non credo lo faccia praticamente nessuno;
3) non insinuare più che stia qui per inquinare la reale genuinità di un topic perché al massimo l'hai fatto tu con me che avevo solo voluto offrire una soluzione a una persona e l'avevo fatto in modo ironico;
4) non insinuare più che stia qua per "destabilizzare l'equilibrio del forum" o cose simili visto che io sono qui per imparare e sono alle prime armi nell'offrire sporadiche soluzioni agli altri, solo in base agli aiuti che io stesso ho ricevuto e sempre ricordando di non essere esperto... sono qui da poco e non mi sognerei certo di attirare attenzioni o farmi ricoprire di allori... anche perché non me lo meriterei di certo! dico sempre che non sono un esperto... che sono agli inizi... che non so moltissime cose di informatica... e sono - credo - molto umile in tutti i miei post... quindi non posso essere quanto hai detto... molto più facile che a volere questo sia chi è già qui da tanto e si pone come "maestro" piuttosto che l'ultimo arrivato a digiuno di informatica! e non sto dicendo che a porsi come "maestro" sia tu... e comunque ho già detto più volte che questo forum mi piace proprio per il clima di mutuo aiuto e disponibilità dicendo addirittura che "mi ha messo in pace con le comunità virtuali" e dunque non mi sognerei mai di stravolgere questo clima;
5) se davvero i saluti sono cordiali e non sono solo un pro-forma cerca di rispettare il mio vademecum e vedrai che non avremo più nessuna discussione e fileremo d'accordo...

certo che il fatto che io non ti abbia ancora accusato di niente e tu invece di parecchie cose dimostra che l'avversità da parte mia non c'è (e non c'è davvero altrimenti la dimostrerei senza problemi, credimi, in modo aperto e trasparente) e forse c'è da parte tua. ma mi auguro sia stata solo un'incomprensione momentanea.
se vuoi possiamo parlarne privatamente: [email protected]
altrimenti per me va bene chiuderla qui, se eviti certe cose. vedrai che io metterò da parte anche queste ultime tue insinuazioni, senza problemi.

p.s. non mi interessa l'attenzione di nessuno, anche fuori dal forum. e non la cerco. il giudizio degli "altri", delle persone in generale, non mi tocca più. sono io a scegliere le persone da ascoltare e da cui imparare. e solo di quelle mi interessa l'opinione.

ciao.

p.s. chiedo scusa a redheart per l'intrusione nel suo topic... che comunque ha già trovato soluzione.

niki
Active member
Active member

Messaggio da niki »

Ok! Per me questa discussione può anche finire qui.
Ma ci tengo a precisare soltanto una cosa:
Che non mi si accusi più di essere a favore soltanto di programmi a pagamento...sarei soltanto un matto ad affermare di preferire solo quelli.
Posso dirti soltanto che il mio HD è pieno di SW free, open source e stand-alone...una dimostrazione lampante sono quelli che vedi nella mia firma.
Terrò comunque presente il tuo indirizzo e-mail per eventuali scambi di pareri... costruttivi ovviamente!
Ciao!

Rispondi