PROBLEMA WIFI - CAMBIO CANALE RADIO

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
dok188

PROBLEMA WIFI - CAMBIO CANALE RADIO

Messaggio da dok188 »

Salve a tutti,
volevo chiedervi un'informazione in merito un problema al wifi che sto avendo da un paio di mesi. Mentre navigo col wifi, dopo tot tempo variabile cade la connessione e si riavvia il modem, se invece sto collegato con Ethernet ad oggi non mi è mai capitato. Oggi ho chiamato Telecom e mi hanno detto che non ci so problemi sulla linea e che il problema può essere o un'interferenza o il router che sta partendo. Mi hanno consigliato di cambiare canale radio passando dall'automatico ad un altro manualmente.
La prima domanda (forse stupida):
1)CAMBIARE IL CANALE RADIO DEL WIFI MICA COMPORTA COSTI AGGIUNTIVI OLTRE L'ABBONAMENTO?
Non sembro aver risolto il problema, secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento del modem?
GRAZIE

CBino
Active Software
Active Software

Re: PROBLEMA WIFI - CAMBIO CANALE RADIO

Messaggio da CBino »

Ho avuto problemi analoghi e, senza molta convinzione, ho seguiti le indicazioni Telecom cambiando anche il modem. Risultato: il problema è rimasto (caduta della connessione).
A volte fanno loro, la Telecom, interventi sulle centraline o sulle linee che portano certi inconvenienti ma....
A distanza di qualche tempo tutto è tornato nella normalità senza ulteriori interventi da parte mia. Puoi cambiare Canale radio. Non comporta alcun costo aggiuntivo!

telarc
Junior Software
Junior Software

Re: PROBLEMA WIFI - CAMBIO CANALE RADIO

Messaggio da telarc »

scaricati xirrus il wi fi inspector . Puoi fare un test di qualita' .-
per cambiare canale devi entrare nelle impostazioni del modem collegandoti con il cavo eth

http://wvw.xirrus.com/wifi-inspector" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.aranzulla.it/come-cambiare-c ... 38765.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi