drag & drop

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rispondi
sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

drag & drop

Messaggio da sanantonio »

in una icona di un software di editing audio, è comparso improvvisamente qualche giorno fa il famigerato scudetto giallo e da allora non è piu possibile fare il drag & drop di file ... come si può rimediare? .
.per inciso la stessa cosa è avvenuta anche con un altro programma di lettura ebook.
Tutti gli altri sorftware sempre di editing audio o video o di scrittura non hanno questo problema.
il mio sistema operativo è win 10 pro enterprise 64
non è un grosso problema ma è seccante dover aprire i file seguendo tutta la trafila
grazie a chi vorrà rispondermi

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Re: drag & drop

Messaggio da NicodemoTT »

Scudetto giallo è quello che rappresenta i programmi che non possono essere eseguiti dall'utente in questione e necessitano dell'autorizzazione dell'UAC di Windows? Puoi essere più chiaro su quest'aspetto?

Ad ogni modo, hai già provveduto ad un classico di Windows, cioè disinstallare i programmi, magari facendoti aiutare da Revo Unistaller per un disinstallazione più approfondita e successivamente reinstallazione dopo un riavvio del computer?

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

la UAC è impostata sul minimo " non notificare mai"
ho il controllo sia completo sia deella cartella del programma sia dell'exe.
in ogni caso è un programma che uso quotidianamente da anni e, come ho detto, lo scudo bicolore è apparso improvvisamente, ma su questo programma ci avevo gia lavorato il giorno prima e il drag & drop non mi dava alcun problema ... ho anche fatto un ripristino di configurazione eisalente a proma degli ultimi aggiornamenti di windows..ma non ho risolto

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

scusa gli errori di ortografia

NicodemoTT
Active Software
Active Software

Messaggio da NicodemoTT »

Gli errori si possono sempre correggere, basta cliccare sull'icona con la matita (Modifica il messaggio) :)

Al tuo posto, non avendo altre informazioni, io procederei così:

Riattivazione dell'UAC al default
https://i.imgur.com/ArVG5rg.png

I programmi sono solitamente progettati e collaudati per funzionare con questa impostazione.

Poi disinstallazione di almeno uno dei due, se si ritiene il caso facendosi aiutare da Revo Unistaller per una disinstallazione più "profonda". Quindi riavvio del computer, reinstallazione del programma, verifica se così tutto funziona come prima o persistono i problemi.

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Con la UAC non funziona in qualsiasi posizione io la metta. Con revo unistaller neanche ( preciso che il revo è installato a monte dell’installazione dei software e che quindi dovrebbe ripulire il registro , cosa che però evidentemente non fa)
Ho provato con un punto di ripristino più vecchio e il risultato è che Windows non parte più … si possono scegliere varie opzioni ma non funziona nessuna… esclusa credo quella che in pratica reinstalla Windows cancellando tutti i programmi……adesso farò un recovery con Acronis escludendo gli incrementi di questi ultimi giorni…. Windows è sempre Windows…. purtroppo!!!
Ps. Gli errori che non compromettono la comprensione del post, faccio prima a chiedere educatamente scusa che a correggerli quando ormai li ho postati e mi sono sfuggiti ….

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Non è che sia un programma non originale? In questo caso potrebbe essere la "cura" che hai usato a non fare più il suo "dovere". In questo caso non te lo fa neanche disinstallare. L'unica soluzione (che io sappia) è disinstallare, riavviare il pc e reinstallare il programma.
Prova ad entrare come Amministratore con l'account Administrator (sempre che tu lo abbia creato).
Prova a far partire Revo Uninstaller con i privilegi di amministratore.
Prova a partire in modalità provvisoria.
Sempre che la mia ipotesi sia giusta.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

caiao carissimo .... come va? ...alla fine non siamo riusciti ad incontrarci neanche questa estate...non sei più passato da perugia!!!
per il problema ho risolto con il solito fantastico Acronis .... faccio un backup ogni due mesi e cancello il piu vecchio .... adesso tutto rifunziona come prima...

Ruoti51
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggio da Ruoti51 »

Accidenti al Covid ed alle beghe che ho avuto! L'appuntamento è solo rimandato.
Ti auguro una buona serata.
p.s. Che Dio benedica il buon vecchio Acronis. :approvato:
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

infatti, per fortuna che esiste Acronis :D
auguri per tutto

Rispondi